Europei, Italia super: oro Minisini, argento per Cerruti e negli highlights

A Roma due medaglie nella prova 'solo tecnico': trionfo nel maschile, piazza d'onore per l'azzurra che ha bissato il secondo posto anche nella prova di squadra con le compagne
Europei, Italia super: oro Minisini, argento per Cerruti e negli highlights
2 min

ROMA - Doppia medaglia per l'Italia del Sincro agli Europei di nuoto di Roma. D'oro quella conquistata da Giorgio Minichini nel 'solo tecnico', dove l'azzurro ha trionfato con il punteggio di 85.703 davanti allo spagnolo Fernando Diaz Del Rio (79.4951) e al serbo Ivan Martinovic (58.8834). Per l'Italia è il secondo oro dopo quello di Razzetti nei 400 misti.

Cerruti seconda

D'argento invece la medaglia conquistata Linda Cerruti, che con il punteggio di 90.8839 ha chiuso al secondo posto la prova femminile 'solo tecnico'. Meglio di lei ha fatto solo l'ucraina Marta Fiedina con 92.6394, mentre il bronzo è finito sul collo dell'austriaca Alexandri Vasiliki (90.0156). Per l'Italia è il terzo argento nel medagliere dall'inizio di questi Europei.

Argento negli highlights

Una medaglia d'argento è arrivata poi anche con la squadra degli highlights. Il gruppo azzurro composto da Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Ferro, Gemma Galli, Marta Iacoacci, Marta Murru, Enrica Piccoli, Federica Sala e Francesca Zunino, totalizza il punteggio di 91.7000. Sul primo gradino del podio l'Ucraina con 94.0667, mentre sul terzo va la Francia con 89.2000.


© RIPRODUZIONE RISERVATA