Mondiali, l'Italia vince il bronzo nella 4x100 sl. Oro agli Usa

Miressi, Ceccon, Zazzeri e Frigo chiudono terzi in 3'10"95. Vincono gli Stati Uniti in 3'09"34, seconda l'Australia in 3'10''80
Mondiali, l'Italia vince il bronzo nella 4x100 sl. Oro agli Usa© LAPRESSE
2 min

BUDAPEST (Ungheria) - L'Italia vince la medaglia di bronzo nella staffetta 4x100 stile libero maschile ai Mondiali di Budapest 2022 di nuoto. Alla Duna Arena, gli azzurri Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo chiudono con il tempo di 3'10"95, regalando la prima medaglia all'Italia in questa rassegna iridata. Davanti a loro solamente Stati Uniti, oro in 3'09"34, e Australia, argento in 3'10"80.

4x100 sl, le parole di Miressi, Ceccon, Zazzeri e Frigo

A bordo vasca sensazioni contrastanti tra gli azzurri, in particolare spicca la delusione di Miressi da cui ci si attendeva di più: "Non sono soddisfatto della mia gara, sono crollato negli ultimi metri. Ho sbagliato, non c'è niente da dire", ha dichiarato a RaiSport. Prova a consolarlo un ottimo Ceccon: "Un tempo solido, ero un po' stanco dopo la quarta gara di giornata ma sono molto contento. Mi dispiace per Alessandro, ma molto bene anche gli altri ragazzi che sono stati bravi", ha dichiarato. Autore di una frazione super Lorenzo Zazzeri ha detto: "Con questo pubblico sento l'adrenalina e mi esalto, ho rischiato perchè eravamo indietro e sono contento". Infine Manuel Frigo che ha tenuto l'Italia sul podio nell'ultima frazione: "Sono abbastanza contento, dispiace per l'argento perso per così poco. Ma siamo stati tutti bravi. Siamo un bel gruppo, speriamo di continuare così".


© RIPRODUZIONE RISERVATA