Flop Quadarella ai Mondiali di nuoto: "Un incubo, non ero io"

La campionessa uscente stecca la finale dei 1500 stile libero e chiude al quinto posto. Quasi in lacrime ammette: "Non so cosa sia successo"
Flop Quadarella ai Mondiali di nuoto: "Un incubo, non ero io"
2 min

BUDAPEST (UNGHERIA) - "Non so cosa è successo, non ero io, ero irriconoscibile dall’inizio. Mi sembra di vivere un incubo". Sconsolata e quasi in lacrime Simona Quadarella che non brilla, anzi delude nella finale dei 1500 stile libero dei Mondiali di nuoto di Budapest 2022. La campionessa uscente non sale nemmeno sul podio e chiude quinta con il tempo di 16'03"84, ben lontana dal suo record italiano. L'oro va a Katie Ledecky (15'30"15) che precede la connazionale Katie Grimes (15'44"89). Terza l'australiana Lani Pallister (15'48"96).

Nuoto, Mondiali: bronzo all'Italia del sincro nel combinato

Quadarella: "Non so cosa mi è successo"

"La batteria era andata bene, ieri stavo bene e anche oggi nel riscaldamento, mi dispiace, non so cosa sia successo. L’anno scorso ero stata male, quest’anno no, forse è stata la stagione difficile. 1500 stregati? Non so cosa possa essere successo, mi dispiace per mia madre che è venuta sin qui nonostante le difficoltà e volevo farle un regalo. Il podio era alla portata, sono andate forti loro ma era alla mia portata, è andata così. Ora devo resettare tutto e pensare agli 800, sperando che non accada di nuovo", ha dichiarato ai microfoni della Rai la Quadarella.


© RIPRODUZIONE RISERVATA