Pallanuoto, Setterosa che impresa: Ungheria ko e primato nel mirino

Dopo il pari con il Canada, l'Italia gioca una grande gara anche contro le magiare padrone di casa, piegate 10-9: contro la Colombia serviranno i gol per passare come prima del girone
Pallanuoto, Setterosa che impresa: Ungheria ko e primato nel mirino
2 min

BUDAPEST (Ungheria) - Splendida vittoria per il Setterosa, che dopo il pareggio con il Canada, si impone contro le padrone di casa dell'Ungheria per 10-9 e agguanta in vetta le nordamericane, che restano comunque avanti per differenza reti dopo il clamoroso 22-2 rifilato alla Colombia, vera squadra materasso del Gruppo A, che ne aveva presi addirittura 35 al debutto contro le magiare. Ora per le ragazze del ct Silipo si apre la prospettiva del primo posto nel girone: l'ultimo turno, in programma venerdì, vedrà infatti l'Italia opposta alle sudamericane e lo scontro diretto tra Ungheria e Canada: servirà una goleada per non dover dipendere dal risultato dell'altro match. Il primato consentirebbe al Setterosa di saltare il primo turno dei playoff e di volare direttamente ai quarti di finale.

Il tabellino

Italia-Ungheria 10-9
Italia: Teani L. , Tabani C. 1, Marletta C. 2, Avegno S. 2, Queirolo E. 1, Giustini S. 1, Picozzi D. 1, Bianconi R. , Emmolo G. , Palmieri V. , Galardi G. 1, Viacava G. 1, Banchelli C. . All. Silipo.
Ungheria: Gangl E. , Szilagyi D. 2, Valyi V. 1, Gurisatti G. 1, Mate Z. , Parkes R. 3, Mahieu G. , Keszthelyi R. 1, Leimeter D. , Rybanska N. , Farago K. , Garda K. 1, Magyari A. . All. Biro.
Arbitri: MARGETA (SLO), CARNEY (AUS).
Note – Parziali: 3-4 2-2 3-1 2-2 Superiorità numeriche: Italia 7/11 + un rigore realizzato da Marletta nel terzo tempo e Ungheria 7/16. Uscite per limite di falli Mate e Mahieu (U) e Marletta (I) nel quarto tempo. Nell’Italia in porta con il numero 13 Banchelli, nell’Ungheria con il numero 13 Magyari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA