WPT Sardegna Open 2020: negli ottavi entrano in campo i big

Venerdì mattina si riparte con la fase successiva. Prova di maturità per le quattro coppie italiane, anche se nessuna è riuscita nell'impresa
WPT Sardegna Open 2020: negli ottavi entrano in campo i big
2 min
Tagspadel

Una bella prova di maturità per le 4 coppie italiane inserite nel tabellone principale del WPT Sardegna Open 2020 - presented by Enel, anche se, al termine delle gare di oggi, nessuno di questi binomi (2 maschili/2 femminili) è riuscito a fare l’impresa. Gli azzurri Simone Cremona-German Tamame sono stati superati per 6-2/6-4 dalla coppia Valdes-Restivo, 2° classificata al FIP Star Cagliari di domenica scorsa. Anche il binomio italo-argentina Michele Bruno-Andrés Britos non è riuscito a superare la coppia avversaria Gaspar Campos-Teodoro Zapata (1-6/6-4/1-6).

Il World Padel Tour sbarca a Cagliari

Tutto sugli altri sport

Main draw femminile

Nel main draw femminile ottimo primo set di Valentina Tommasi-Carolina Orsi, perso solo al tie-breAk (7-6), poi, nel successivo set, è emerso prepotentemente la qualità tecnica di Melania Merino-Esther Carnicero (con un secco 6-1). Nella parte alta del tabellone Erika Zanchetta-Emily Stellato hanno affrontato, senza fortuna, Virginia Riera Sofià Araùjo (perdendo in due set: 4-6/1-6).

Gli ottavi

Domani mattina si riparte con gli “ottavi di finale”. Sul campo centrale, nel tabellone maschile, sono da seguire le prime 3 teste di serie. Stupaczuk (ARG)-Gutierrez (ARG) sono attesi da Glez. Luque (SPA)-Allemandi (ARG). Mentre Tapia (ARG)-Belasteguìn (ARG), n.2 del “main draw” del Sardegna Open, giocheranno contro Rico (SPA)-Moreno (SPA). Forte attesa per i numeri 1 del torneo: Alejandro Galàn (SPA)-Juan Lebròn (SPA). Affronteranno il binomio Martìnez (SPA)-Blanco (SPA). La coppia n.1 del tabellone “donne” Alejandra Salazar (SPA)-Ariana Sanchez (SPA) affronterà, in un intenso “derby” iberico, Fernàndez (SPA)-Martinez (SPA). Il binomio (n.2) Marta Marrero (SPA)-Paula Josemarìa Martìn (SPA) infine giocherà contro Anna Cortiles (SPA)-Jessica Castellò (SPA).


© RIPRODUZIONE RISERVATA