Open di Las Rozas, trionfa la coppia spagnola Gemma Triay-Lucia Sainz

E' la terza vittoria consecutiva di un torneo per le due spagnole. In finale hanno avuto la meglio in due set per 6-0 / 7-6 contro Bea Gonzalez e Paula Josemaria
Open di Las Rozas, trionfa la coppia spagnola Gemma Triay-Lucia Sainz
2 min

ROMA - Trionfa la coppia spagnola Gemma Triay e Lucia Sainz all’Open di Las Rozas, decima ed ultima tappa del World Padel Tour prima del Master finale a Minorca di Dicembre. Terza vittoria consecutiva di un torneo per la coppia sempre più collaudata e in finale negli ultimi 5 tornei del circuito WPT. In finale hanno avuto la meglio in due set per 6-0 / 7-6 contro la giovane coppia sempre spagnola formata da Bea Gonzalez e Paula Josemaria. Primo set senza storia mentre nel secondo si è combattuto fino al tiebreak con 3 match point salvati dalla coppia Gonzalez/Josemaria che hanno dovuto alla fine cedere sotto i colpi potenti di Lucia e Gemma. Le due campionesse spagnole hanno conquistato la certezza definitiva di chiudere il 2020 come numero 1 del ranking race 2020 del World Padel tour ! La finale maschile non si è potuta disputare a causa della lesione muscolare al polpaccio sinistro del brasiliano Pablo Lima che insieme al suo compagno Paquito Navarro avevano vinto in semifinale agevolmente contro Javi Rico Dasi e Coki Nieto per 6-1 / 6-4.

Si sono quindi laureati campioni dell’Open i due argentini Federico Chingotto e Juan Tello per forfait dei loro avversari. Tello e Chingotto hanno disputato un grandissimo Open perché sono stati in grado di battere nei quarti di finale l’altra coppia argentina formata da Fernando Belasteguin e Agustin Tapia e soprattutto di eliminare in semifinale i favoriti del torneo e dominatori incontrastati quest’anno del World Padel Tour, Juan Lebron e Ale Galan, in due set per 6-3 / 7-5. Si tratta del primo torneo della stagione vinto dai due argentini. A questo punto non ci resta che aspettare il Master finale di Minorca (10-13 dicembre) che vedrà impegnate le migliori 8 coppie maschili e femminili del ranking Race 2020 Cupra del World Padel Tour. (In collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA