Isola d’Elba, non solo mare: da agosto il padel è realtà

Lo Sporting Club Elbapadel è aperto tutto l’anno: "Il Covid non ci ha permesso di fare un’inaugurazione ma presto ci rifaremo"
Isola d’Elba, non solo mare: da agosto il padel è realtà
2 min

ROMA - Marciana Marina è un gioiello dell’Isola d’Elba, un piccolo comune di 1952 abitanti. Mancava il padel, ma ci ha pensato Fabrizio Frezzolini, romano e consulente finanziario, che decide di investire nel padel e lo fa proprio lì dove è nata sua madre, nell’Isola d’Elba. Con il socio Emiro Ronconi realizza il circolo Elbapadel, con campi di padel blu come il mare che bagna l’isola. «Il nostro circolo - racconta orgoglioso Fabrizio - in questo periodo così difficile a causa della pandemia, contribuisce a far muovere l’economia dell’isola creando un buon indotto per le attività commerciali vicine al nostro circolo». Una novità sia per gli abitanti che per i turisti dell’isola, stupiti di trovare due campi alla moda all’interno del prestigioso Hotel Tamerici, aperti a tutti gli appassionati.

Apertura

Nato ad agosto, lo Sporting Club Elbapadel è aperto tutto l’anno e ha un istruttore che si chiama Alessio Verra. Chiediamo a Fabrizio, che tipo di turismo arrivi all’Elba? «Un turismo medio alto composto da molti giovani, il target ideale per il padel. La nostra intenzione è organizzare tornei, clinic estive per attrarre il turismo sportivo e tanti vip, come i calciatori, che desiderino conciliare una bella vacanza con questo divertente sport. Il Covid non ci ha permesso di fare un’inaugurazione ma presto ci rifaremo. Allora arrivederci a prestissimo all’Elba, dove non troveremo solo uno splendido mare, ma il sole che splende sul padel».


© RIPRODUZIONE RISERVATA