Cupra Fip Finals di Cagliari: ecco tutti i risultati

Pappacena e Sussarello firmano una vittoria storica per il padel italiano, semaforo rosso invece per le altre coppie azzurre. Il tabellone maschile parla spagnolo
Cupra Fip Finals di Cagliari: ecco tutti i risultati
3 min

Chiara Pappacena e Giulia Sussarello non si fermano più. Le campionesse d'Italia firmano una vittoria storica per il padel italiano: il trionfo sulla coppia composta dalla brasiliana Raquel Piltcher e la spagnola Alicia Blanco Rojo vale infatti il pass per le semifinali delle Cupra Fip Finals di Cagliari in programma al Pala Pirastu fino a domenica. Pappacena e Sussarello hanno superato le avversarie - teste di serie numero 3 del tabellone femminile - in due set (6-3 6-2) durati appena 67 minuti. Domani incontreranno le spagnole Anna Cortiles Tapias e Jessica Castello. Una prova di grande carattere e maturità che dà morale alla coppia azzurra, ma fa bene anche alla crescita del movimento del padel. Le campionesse d'Italia stanno raccogliendo successi e record: sono reduci dal tris di allori nazionali, vincitrici dello Slam Fit, prime azzurre a raggiungere il "Cuadro Final" di una tappa del World Padel Tour nel 2019, e, quest'anno, sempre prime italiane ad arrivare agli ottavi di finale di un "Open" del WPT (a Las Rozas). La semifinale di domani andrà in diretta su Sky Sport Arena a partire dalle 16.30.

Le altre coppie italiane

Semaforo rosso invece per le altre coppie italiane. Valentina Tommasi ed Emily Stellato sono state stoppate dalle favorite del torneo, la coppia composta dalla portoghese Sofia Araujo e dall'argentina Virginia Riera, brava a imporsi con un facile 6-0 6-2. Più lottato invece l'altro quarto che ha visto impegnate Carolina Orsi (figlia di Fernando, ex portiere della Lazio) ed Erika Zanchetta. Le azzurre sono state sconfitte 6-2 7-5 dalle teste di serie numero due Castello-Cortiles Tapias. Il duo iberico domani affronterà la coppia franco-spagnola Godallier-Canellas Rodero (ko le uruguagie De Los Santos Sarasua-Fernandez Garcia).

Il tabellone maschile

Parla spagnolo il tabellone maschile delle Cupra Fip Finals. Procedono nella loro corsa verso la finale di domenica infatti i favoritissimi Javier Garrido (talento andaluso) e Juan Cruz Belluati (argentino), che però hanno dovuto impiegare tre set per eliminare Zapata Pizarro-Garcia Diestro. Domani si scontreranno con la coppia composta da Antonio Fernandez Cano e Arturo Coello, che nel derby iberico con Blanco Antelo-Gonzalez Barahona, si sono imposti solo nel tiebreak del terzo set. Il monologo spagnolo è completato dalla vittoria di Mieres Pietruf-Rubio Perez. Domani se la vedranno con i connazionali Diaz-Lijo.

in collaborazione con Mr Padel Paddle


© RIPRODUZIONE RISERVATA