Cupra Fip Finals, Pappacena e Sussarello si arrendono in semifinale

Le campionesse d’Italia di padel sono state sconfitte dalle spagnole Anna Cortiles Tapias e Jessica Castello
Cupra Fip Finals, Pappacena e Sussarello si arrendono in semifinale
2 min

CAGLIARI - Il cuore non è bastato. Finisce in semifinale la favola delle campionesse d’Italia di padel Chiara Pappacena-Giulia Sussarello alle Cupra Fip Finals di Cagliari in programma al Pala Pirastu. Il duo azzurro si è arreso al binomio spagnolo composto da Anna Cortiles Tapias e Jessica Castello al termine di una partita assai combattuta. Dopo aver ceduto 6-3 il primo set, le italiane hanno venduto cara la pelle nel secondo, dove si sono arrampicate fino al 5-1 prima di perdere definitivamente al tie-break. Nel complesso Pappacena e Sussarello hanno mostrato segnali di crescita in vista della prossima stagione agonistica.

La finale femminile

In finale le spagnole sfideranno la coppia composta dalla portoghese Sofia Araujo e dall'argentina Virginia Riera, capace di demolire con secco 6-2, 6-0 Ariadna Canellas Rodero e Lea Godallier. Araujo e Riera arrivano all'appuntamento di domenica (si gioca a partire dalle ore 10) da teste di serie numero uno e in uno stato di forma eccellente.

Il tabellone maschile

Sorpresa nel tabellone maschile: Javier Garrido (spagnolo) e Juan Cruz Belluati (argentino), favoriti assoluti del torneo, dopo aver vinto il primo set 6-3 sono crollati contro Cano-Coello (6-3 6-2 il punteggio degli altri due set a favore delle teste di serie numero tre). In finale - nel derby spagnolo - troveranno Diaz e Lijo, bravi a piegare in serata i connazionali Rubio e Mieres dopo sei match point per 6-3 7-6.


© RIPRODUZIONE RISERVATA