Cupra Fip Finals, Diaz Martinez-Santos campioni. Festa per Araujo-Riera

La coppia maschile vince il derby iberico contro Antonio Fernandez Cano e Arturo Coello, mentre nel femminile la portoghese e l'argentina battono Anna Cortiles Tapias e Jessica Castello
Cupra Fip Finals, Diaz Martinez-Santos campioni. Festa per Araujo-Riera
2 min
Tagspadel

La coppia spagnola Juan Martin Diaz Martinez-Pablo Lijo Santos conquista le Cupra Fip Finals nel grande evento che ha visto sfidarsi in Sardegna i big del padel. Nel derby iberico che si è giocato sul campo centrale del Pala Pirastu di Cagliari le teste di serie numero due hanno sconfitto Antonio Fernandez Cano e Arturo Coello con il punteggio 7-6/6-3. Un trionfo firmato anche e soprattutto da Juan Martin Diaz. Il giocatore, nato in Argentina ma naturalizzato spagnolo, è una delle leggende del padel. E' stato numero uno del ranking mondiale dal 2001 al 2014 in coppia con Fernando Belasteguin. Ha vinto 170 dei 191 tornei disputati, rimanendo imbattuto per 21 mesi e vincendo 23 tornei consecutivi. Si è espresso ad altissimi livelli anche il compagno, Pablo Lijo Santos, che quest’anno ha conquistato due volte i quarti e quattro volte gli ottavi di finale del circuito World Padel Tour.

Cupra Fip Finals, gioie e dolori per l'Italia

Cupra Fip Finals, padel femminile 

Nel femminile festeggiano invece la portoghese Sofia Araujo e l'argentina Virginia Riera, capaci di controllare il gioco in ogni fase della finale riuscendo a superare brillantemente le avversarie spagnole Anna Cortiles Tapias-Jessica Castello (in appena due set, 7-5 6-2). Le vincitrici del torneo sardo erano la coppia più accreditata (entrambe al 15° posto del ranking Race 2020 e teste di serie numero uno del tabellone). Quest’anno si sono imposte anche nel Fip Star Gran Canaria. Sempre nel 2020 hanno raggiunto la semifinale al Vuelve Madrid Open e quattro volte hanno centrato il traguardo dei quarti di finale.

In collaborazione con Mr Padel Paddle


© RIPRODUZIONE RISERVATA