Apre a Torino il Pala Village, la città del padel e dello sport

Il prossimo 12 novembre sarà inaugurato un grande spazio dedicato a tutta la famiglia: scopri i dettagli
Apre a Torino il Pala Village, la città del padel e dello sport
2 min
Tagspadel

TORINO - Quinta Regione in Italia per numeri di campi e strutture, un nuovo progetto avveniristico sta sorgendo alle porte di Torino. A Grugliasco, infatti, da oltre un anno si sta lavorando all’apertura del Pala Village, che vuole essere, agli occhi di tutti, molto più di un Centro Sportivo. “Living emotions” è infatti il motto della società, che ha come scopo quello di creare uno spazio in cui si armonizzeranno i vari aspetti della vita come sport, lavoro e famiglia.

"Obiettivo vilaggio-città"

Nove campi da padel, un campo da singolo, tre campi da beach volley, centro benessere, ristorazione e palestra funzionale faranno da sfondo a una struttura progettata secondo i concept di settore più innovativi, dotata di tecnologia all’avanguardia ed improntata ai principi dell’ecosostenibilità. Ne parliamo con Marco Malara e Riccardo Zecchini che hanno curato tutta la parte di progettazione del Pala Village: «Sicuramente il focus del progetto ha valenza sportiva, sulla parte padel e beach volley – le parole dei due manager – ma l’obiettivo principale è quello di portare il concetto di villaggio-città. Vogliamo creare un’esperienza unica, diversa, dove una famiglia intera può venire a passare il proprio tempo al Pala Village. Vogliamo creare delle etichette di sicurezza e professionalità in tutti i settori presenti, sia nell’attività ludico-sportivo per i bambini che nell’attività di formazione e academy».

I primi con i vetri 6+6 e la video analysis

Proprio al riguardo, il Pala Village sta per siglare un accordo con un’importante accademia spagnola: «Sono stati pattuiti sei eventi all’anno, sia qui da noi che nella capitale spagnola, con la collaborazione di coach e giocatori iberici». Il Pala Village non vuole lasciare nulla al caso, sempre nell’ottica di far vivere un’esperienza unica a tutti i frequentatori: «Saremo i primi a Torino a montare i vetri 6+6 stratificati con la video analysis su un campo mentre negli altri avremo delle telecamere che riprenderanno tutte le partite in funzione marketing-social; inoltre allestiremo uno spazio co-working, sul quale puntiamo molto». I lavori sono in corso ma con una data ben cerchiata sul calendario: il 12 novembre, giorno dell’inaugurazione. Il countdown è ufficialmente iniziato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA