Final di Madrid, Galan e Lebron “Maestri” 2021

Ancora un trionfo per la coppia spagnola che si conferma al primo posto nel ranking. Tra le donne vittoria a Sanchez-Josemaria
Final di Madrid, Galan e Lebron “Maestri” 2021
3 min
Tagspadel

Sono stati quattro giorni di grande spettacolo a Madrid con l’Estrella Damm Master Final l’ultima tappa del circuito internazionale World Padel Tour 2021 che eleggeva i “Maestri” e le “Maestre” dell’anno. Al Master Final hanno partecipato i migliori sedici giocatori al mondo che hanno formato le otto coppie partecipanti sia per la categoria maschile che per quella femminile.

Ale-Juan, settima perla

Per i due spagnoli e? stato un autentico trionfo in quanto hanno vinto tutte le partite del torneo senza cedere un set, cosi? da essere eletti “Maestri” dell’anno, mantenendo anche il primo posto nel ranking mondiale. Tutti si auspicavano una finale contro Navarro-Di Nenno che avevano ottenuto otto finali consecutive arrivando a tallonare nel punteggio del ranking i due fenomeni. Purtroppo per la coppia ispanico-argentina non e? stato possibile sfidarli in quanto sono usciti in semifinale per mano della coppia argentina Tapia-Gutierrez che li ha sconfitti con un doppio 6-3. Galan-Lebron invece avevano iniziato il loro cammino giovedi? scorso sconfiggendo nei quarti di finale i due argentini Maxi Sanchez e Lucho Capra (che hanno annunciato nel weekend la loro separazione come coppia per il prossimo anno), per proseguire nella semifinale di sabato avendo la meglio su Franco Stupaczuk e Alex Ruiz per 7-5/6-2. Domenica non hanno poi lasciato scampo neanche ad Agustin Tapia e Sanyo Gutierrez (teste di serie n°3) portando a casa il trofeo in due set con un doppio 6-4. A questo punto bisognera? capire se i due fenomeni spagnoli dopo aver dominato insieme il 2020 e il 2021 intenderanno proseguire insieme la strada per rimanere per il terzo anno consecutivo i numeri uno del ranking World Padel Tour.

Josemaria e Sanchez

Il 2021 e? stato sicuramente l’anno di Gemma Triay e Ale Salazar che hanno vinto la Race 2021 del WPT con otto tornei vinti su 16 disputati (cinque di fila con 23 partite consecutive vinte) confermando il loro primo posto nel ranking mondiale ma, subito dietro, vi sono state sicuramente Paula Josemaria e Ari Sanchez. Paula e Ari hanno conquistato ben sette tornei, compresa la ciliegina finale del Master Final, senza dimenticare che hanno dovuto rinunciare a due tappe per infortunio che non le hanno permesso di giocarsi il primo posto della Race fino alla fine con le rivali. Il loro cammino alle Master Final ha visto la loro vittoria soffertissima ai quarti contro Gonzalez-Ortega (6-7/6-4/7-6), una semifinale stravinta per 6-2/6-0 contro la coppia Llaguno-Riera e domenica il trionfo per 6-2/6-4 contro Lucia Sainz e Marta Marrero. Per il futuro Ari Sanchez e? stata molto chiara: «Mi piacciono i progetti a lungo termine e questo lo voglio portare avanti con Paula che e? una grande giocatrice e lavora tantissimo come me per crescere sempre di piu?, giorno dopo giorno».


© RIPRODUZIONE RISERVATA