Premier Padel: a maggio la tappa al Foro Italico

La Federazione Internazionale Padel ha annunciato la tappa italiana del Premier Padel, il nuovo Circuito organizzato dalla FIP con la partnership strategica del QSI (Qatar Sport Investments)
Premier Padel: a maggio la tappa al Foro Italico
4 min

L’Italy Premier Padel Major si terrà dal 23 al 29 maggio a Roma, presso la suggestiva location del Foro Italico, con le qualifiche in programma il 21-22 maggio. L’evento è organizzato insieme alla FIT (Federazione Italiana Tennis) e a Sport e Salute. Con la tappa italiana, si chiudono quindi i quattro Major annunciati dalla FIP: dopo la prima tappa di Doha in Qatar svolta lo scorso marzo, i prossimi appuntamenti saranno Roma, Parigi al Roland Garros dall’11 al 17 luglio e Monterrey in Messico dal 28 novembre al 4 dicembre.

Carraro: "Momento speciale per il padel italiano"

“E’ un momento speciale per il padel in Italia – il commento del Presidente FIP Luigi Carraro - Grazie all'ottimo lavoro di istituzioni sportive, società e giocatori (sia amatori che professionisti), il nostro sport è cresciuto enormemente negli ultimi cinque anni e mi dà enorme soddisfazione poter portare un Premier Padel Major in Italia”.

Le parole della Vezzali

“Negli ultimi due anni lo sport ha mostrato grande resilienza e ha ottenuto tanti risultati, regalando all'Italia grandi soddisfazioni – commenta il Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali Il padel è cresciuto molto nel nostro Paese come numero di appassionati e professionisti e il fatto che la sinergia tra FIT, Sport e Salute e la Federazione Internazionale ha permesso di ospitare uno dei quattro tappe del Premier Padel Major– subito dopo gli Internazionali di tennis – mi riempie di soddisfazione. Questo è un riconoscimento non solo per la Federazione, ma per lo sport italiano. La sede del Foro Italico di Roma renderà questo torneo unico e sono sicura che sarà un momento di sport di alto livello. Nessuno sport in Italia ha mai avuto successo in così poco tempo come il padel: non richiede una lunga preparazione tecnica ed è molto facile da imparare a tutte le età. Ciò conferma che lo sport deve essere per tutti e praticato ovunque”.

Binaghi sul Premier Padel Major a Roma

“Siamo lieti di annunciare questo accordo che vedrà Roma ospitare un Premier Padel Major in una località unica come il Parco del Foro Italico – le parole del Presidente FIT Angelo Binaghi - Questo risultato è stato possibile grazie alla grande collaborazione con la FIP, Sport e Salute e il governo italiano. Questo torneo conferma anche la mission della FIT di organizzare importanti tornei di livello mondiale e l'Italy Premier Padel Major si aggiunge ai tanti eventi della FIT che comprende gli Internazionali BNL d'Italia, le Nitto ATP Finals, l'Intesa SanPaolo NextGen ATP Finals e la Coppa Davis Rakuten”.

Cozzoli: "Sarà un torneo spettacolare"

“E' un momento meraviglioso per lo sport in Italia - che si svolgerà nella magica sede del Foro Italico a Roma – e anche un momento meraviglioso per il padel. L'Italia ospiterà un torneo spettacolare a maggio, per i tifosi, i giocatori e tutti gli appassionati. Renderemo questo evento un'occasione davvero speciale e siamo orgogliosi di essere legati al Premier Padel”, le parole di Vito Cozzoli, Presidente di Sport e Salute.

Al Khelaifi: "Il padel a Roma è fantastico"

“Questo è un altro momento importante per lo sviluppo del padel nell'ambito del nuovo tour Premier Padel, sia in Europa che nel mondo. Roma offrirà un altro luogo fantastico per i giocatori professionisti per mostrare il loro talento sulla scena mondiale”, conclude Nasser Al Khelaifi, Presidente del QSI.


© RIPRODUZIONE RISERVATA