Il Padel, lo sport del momento che richiede un Pronto Recupero

Senza ombra di dubbio è lo sport del momento e la stagione estiva ne favorisce ancor di più la sua pratica. Ma occhio alle giuste precauzioni
Il Padel, lo sport del momento che richiede un Pronto Recupero
Messaggio Promoredazionale
3 min

Ogni anno l’estate promuove le tendenze del momento, anche dal punto di vista delle pratiche sportive, che in questa stagione sono favorite dal sole, dal relax e dalla vita all’aria aperta. Lo sport dell’estate quest’anno è senza dubbio il padel. Nato in Messico negli anni ’70, è arrivato in Italia vent’anni dopo. Solo però in tempi più recenti ha cominciato a diffondersi e a trovare praticanti sempre più numerosi e entusiasti. Derivato dal tennis, anche se meno tecnico, è uno sport molto dinamico e divertente. È considerato una valida soluzione per continuare l’attività sportiva durante il periodo estivo e per passare del tempo in compagnia. Che sia un’attività in grande crescita lo conferma la sempre maggiore diffusione di strutture con campi dedicati al padel, che nel 2022 registrano già a un +12% rispetto al 2021. Il padel è diffuso in tutto il territorio nazionale, in particolare in Lazio, Lombardia e Sicilia. Oltre all’aumento dei campi da gioco, cresce anche il numero dei giocatori, che quest’anno sono quasi 120% in più rispetto all’anno precedente, soprattutto nella fascia tra i 35 e i 50 anni. 

Il padel può offrire importanti benefici fisici e mentali. È un’attività aerobica intensa, che migliora la forza, il coordinamento e l’elasticità. Si calcola che durante una partita di 60 minuti si possono bruciare dalle 700 fino a 900 calorie. Tuttavia è anche uno sport che, soprattutto d’estate, richiede qualche precauzione in più, quando lo si gioca, perché richiede un notevole dispendio di energie. Inoltre l’intensa sudorazione porta a fare perdere al corpo sali minerali in abbondanza, che devono essere reintegrati. Bisognerà perciò evitare di giocare durante le ore più calde, soprattutto in un periodo come quest’anno, in cui il caldo è sopra la media. Per supportare i giocatori durante le loro intense sfide di padel, Massigen Pronto Recupero può essere una soluzione.



Pronte Recupero è un integratore e tonico energetico utile in caso di convalescenza, spossatezza, cambi di stagione e, come nel nostro caso, per chi pratica sport. È un mix equilibrato di creatina, carnitina, arginina, glutatione, astaxantina, vitamine, magnesio.  Disponibile in tre versioni: classico, zero zuccheri, plus.

(messaggio promoredazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA