Tapia e Coello mostruosi: sono i nuovi re del padel! Lacrime e show a Vigo VIDEO

La coppia d'oro ha sconfitto gli altri mostri sacri Galán-Lebron in una finale pazzesca, e si è presa la vetta nel ranking del World Padel Tour
Valerio Minutiello
2 min
Tagspadel

Il padel ha due nuovi re: Arturo Coello e Augustin Tapia sono i nuovi numeri uno nel ranking del World Padel Tour dopo aver sconfitto Ale Galán e Juan Lebrón in una delle finali più storiche di sempre a Vigo. È il settimo torneo consecutivo vinto dalla nuova coppia in testa alla classifica. A Vigo è stato un match tiratissimo finito 6-3 6-7, 7-6. Sono partiti forte Tapia e Coello: dopo essere andati avanti 3-0 si sono aggiudicati il primo set 6-3. Lebrón e Galan però hanno reagito con orgoglio e determinazione, non avevano per niente voglia di mollare e alla fine sono rimasti in partita prendendosi il secondo set 6-7. Il terzo set è stato spettacolo puro, alla fine però dopo una vera e propria battaglia si sono presi lo scettro Coello e Tapia. Sono loro i nuovi re del padel, dopo aver spodestato dalla vetta proprio Lebrón e Galan: si è conclusa un’era di dominio assoluto durata tre anni.

Tapia e Coello scoppiano in un pianto a dirotto

Un traguardo pazzesco per i due Golden Boys: Tapia non ha retto l’emozione e dopo la partita è scoppiato in un pianto a dirotto in mezzo al campo, Coello lo ha abbracciato e alla fine anche lui ha ceduto alle lacrime. Una commozione che è proseguita anche nelle interviste post partita. Questi due ragazzi stanno vivendo un sogno e stanno scrivendo la storia del padel. “Non ho parole” ha detto Tapia alla fine del match: l'argentino anche più del compagno di squadra è stato il vero protagonista di una finale che ricorderà sicuramente per tutta la sua vita. È lui il GOAT del padel.


© RIPRODUZIONE RISERVATA