Totti sfida Sinner a Padel: che show agli Internazionali! 

L'evento è stato organizzato per lanciare il Bnl Italy Major Premier Padel, il primo torneo combined nella storia del circuito nato l'anno scorso e sostenuto dalla Professional Padel Association (PPA) e dal Qatar Sports Investments (QSI)
3 min

Jannik Sinner sfida Francesco Totti.... a Padel. Alle 14.15 nel piazzale da cui si accede alla Sala delle Armi l'ex capitano della Roma, che nel padel ha anche investito, e l'attuale numero 8 del mondo, si sfideranno insieme a Michele Bruno, oro europeo nel 2019, e e Giulio Graziotti, tra i convocati per i Giochi Olimpici Europei di Cracovia. L'evento sarà aperto a tutti gli appassionati che hanno acquistato un biglietto per la sessione diurna degli Internazionali. L'incontro che unirà i tifosi di calcio nostalgici del miglior goleador nella storia della Roma, gli appassionati dello sport più in ascesa in Italia e i sostenitori del tennis azzurro, diventa occasione per lanciare il Bnl Italy Major Premier Padel, il primo torneo combined nella storia del circuito nato l'anno scorso e sostenuto dalla Professional Padel Association (PPA) e dal Qatar Sports Investments (QSI).

Totti a Sinner: "Il padel ti fa stare bene"

"E bello svegliarsi la mattina e pensare di andare a giocare a Padel, ti fa star bene. E' uno sport divertente, accessibile a tutti anche ai bambini". Parola di Francesco Totti che a margine degli Internazionali di Italia giocherà un match di padel con Sinner. "Jannick - afferma l'ex capitano della Roma a Sky - E' molto preparato fisicamente ed ha una gran testa, sa già prima dove arriva la pallina". Presente all'evento al Foro Italico anche Luigi Carraro, presidente della Federazione Internazionale Padel: "La Spagna e i paesi sudamericani sono avanti in questo sport ma anche noi stiamo arrivando e l'Italia sta dicendo la sua. In futuro ci saremo sempre di più"

Totti-Sinner, il siparietto: "Con il vetro è dura"

Durante uno scambio tra Totti e Sinner, il tennista ha sbagliato un colpo e ha detto: "Ho fatto un casino", Totti gli ha risposto scherzando: "Con il vetro è dura eh...". Tanti tifosi ovviamente hanno assistito al match, alcuni hanno anche intonato "Roma, Roma".

Italia pilastro del Premier Padel

Il torneo è in programma dall'8 al 16 luglio. L'Italia si conferma cosi' uno dei pilastri del circuito internazionale Premier Padel. Oltre ad organizzare al Foro Italico uno dei quattro Major, gli "Slam" del padel (gli altri si disputano a Doha, al Roland Garros, e a Monterrey, in Messico), è stato infatti confermato anche l'appuntamento di Milano (categoria P1), capace di fare il pieno nella prima edizione sul campo dell'Allianz Cloud, che si giocherà dal 4 al 10 dicembre.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA