Coppa dei Club Padel e Salute: i campioni di Roma

Per la seconda volta, il Padel Colli Portuensi White conquista il titolo della provincia nel Campionato amatoriale a squadre organizzato da MSP Italia
Coppa dei Club Padel e Salute: i campioni di Roma
3 min

Padel Colli Portuensi White è Campione Roma e Provincia della Coppa dei Club 2023, il Campionato amatoriale a squadre organizzato da MSP Italia, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI. Il Circolo romano ha conquistato il desiderato titolo al termine di un percorso spettacolare e culminato con la vittoria per 4-0 contro l'Eschilo Armonia nella finalissima svolta sabato scorso al Padelife. Il Padel Colli Portuensi, con il successo di quest'edizione, è il primo Club della Capitale a vincere per due volte la Coppa dei Club e sogna di fare il double, così come accaduto nel 2020, nella Finale Nazionale in programma a Terni dal 7 al 9 luglio. «È stata una finale bellissima in uno scenario fantastico - le parole di Claudio Lolli, gestore del Padel Colli Portuensi - complimenti al MSP perché ogni anno riesce ad aggiungere una carica emotiva sempre maggiore a questa manifestazione. Ringrazio gli avversari, molto corretti, e in ultimo la mia squadra perché in una competizione così lunga si può arrivare in fondo solo se si è uniti come gruppo».

In Campidoglio

Le squadre che rappresenteranno la città di Roma (oltre alle due finaliste, il Mas Padel Campione Nazionale in carica) saranno ricevute, prima della trasferta per le finali nazionali, in Campidoglio dall'Assessore allo Sport, Grandi Eventi, Turismo e Moda, Alessandro Onorato, per un 'in bocca al lupo' di rito. L'Amministrazione Comunale, oltre che la Regione Lazio, da anni è patrocinatore di una competizione che quest'anno ha frantumato tutti i record: nella sola fase romana, 168 squadre ai nastri di partenza rappresentanti 91 Circoli e oltre 3500 giocatori in campo. Al Padelife, Circolo che vede tra i soci fondatori l'ex Dg della Roma Mauro Baldissoni, che ha salutato le squadre prima dell'ingresso in campo dei giocatori, si sono svolte anche le Finali del Tabellone High Team (riservato alle squadre terze classificate nella fase a girone) e del Tabellone Starter Team (riservato alle squadre quarte classificate nella fase a girone), vinte rispettivamente dal Blu Padel Academy contro il Green House e dal DLF Civitavecchia contro il Jolly Padel Luisa Rosati. Hanno confermato la loro presenza come partner della Coppa dei Club Tap Air Portugal, Birra Tsingtao, che quest’anno festeggia il suo 120° anniversario, Ente del Turismo di Barbados, Fondazione Entain, Acqua Cottorella, Cisalfa Sport e le new entry One Padel e Italgreen. Tutte le info sul torneo sono disponibili sul sito www. coppadeiclub.it, con i media partner Corriere dello Sport, Tuttosport, Prima Press, Sport Club, Today e Mr Padel Paddle che forniranno tutti gli aggiornamenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA