Da Mancini e Totti a Di Canio: tutti all'Illumia Padel Cup di Locatelli

Al via la seconda edizione del fortunato torneo con 32 ex calciatori di Serie A e le loro mogli e fidanzate. Ospiti speciali Max Angioni e Berrettini: tutti i dettagli
Da Mancini e Totti a Di Canio: tutti all'Illumia Padel Cup di Locatelli
4 min

BOLOGNA - Al via la seconda edizione del fortunato torneo Illumia Padel Cup. Il padel negli ultimi anni ha senza dubbio conquistato milioni di appassionati. Tra cui tanti straordinari volti noti ed ex top Player del Campionato calcistico di Serie A, che hanno trasferito sui campi da Padel la grinta e l’energia che riservavano al campo verde. Da questo, il progetto Illumia Padel Cup in programma il 24 e 25 giugno 2023: 32 ex calciatori di serie A, ex campioni notissimi del calcio italiano, pronti a sfidarsi in una due giorni a colpi di Padel sui campi sportivi del Country Club di Castenaso, Bologna. Una sola regola per partecipare: aver collezionato almeno una presenza nella massima serie di uno dei campioni nazionali per Club d’Italia, Spagna, Inghilterra, Germania, Francia.

Tutti gli ex calciatori presenti

Moltissimi i top player che saranno protagonisti di questo tanto atteso torneo tra cui Tomas Locatelli, Stefano Fiore, Nicola Amoruso, Francesco Totti, Vincent Candela, Christian Vieri, Luca Toni, Cristiano Doni, Roberto Mancini, Marco Materazzi, Massimo Maccarone, Alessandro Budel, Luigi Di Biagio, Stefano Bettarini, Alessandro Birindelli, Roberto D’Aversa, David Pizarro, Giuliano Giannichedda, Luca Ceccarelli, Andrea Barzagli, Daniele Rugani, Stefano Torrisi, Simone Pesce, Paolo Di Canio, Bernardo Corradi, Samuele Birindelli, Christian Panucci.

In campo mogli e fidanzate. Angioni e Berrettini ospiti speciali

Ma non saranno solo uomini gli ospiti del torneo. Quest’anno infatti vedremo in campo anche mogli e fidanzate dei calciatori presenti (tra cui spiccano i nomi di Francesca Piccinini, Michela Persico, Noemi Bocchi e Nicoletta Larini) che sfideranno note giornaliste sportive, volti della tv. Sono stati invitati all’edizione 2023 dell’Illumia Padel Cup anche gli Ambassador di Illumia, il comico Max Angioni e il campione di tennis Matteo Berrettini.

Cosa è l'Illumia Padel Cup: l'idea di Locatelli

Illumia Padel Cup è un format che nasce con l’obiettivo di poter essere replicato, in edizioni annuali. L’idea del torneo nasce dall’entusiasmo dell’ex centrocampista Tomas Locatelli e dalla passione sportiva condivisa con Marco Bernardi, Presidente di Illumia e Mario Trebbi, socio fondatore del Country Club. E dall’idea di dare continuità alle spettacolari sfide tra campioni del calcio che hanno appassionati milioni di tifosi. Oggi quelle sfide si sono spostate sui campi di Padel dove tornano per una fortunata seconda edizione dell’Illumia Padel Cup dopo il successo dell’anno scorso. Un mix esplosivo di puro divertimento e sano agonismo. Una due giorni di schiacciate, risposte, palle smorzate e tanto divertimento. Ma anche una finalità più alta: un aiuto concreto a La Mongolfiera ODV a favore delle famiglie con bambini con disabilità. Il torneo infatti culminerà con una cena di gala il cui ricavato andrà a sostenere i progetti della Onlus bolognese.

Le parole di Locatelli

“Questo è un progetto che avevamo in testa da anni, nato dall’amicizia e dalla passione per il Padel che mi lega a Marco Bernardi e Mario Trebbi. L’entusiasmo di tutti ci ha permesso di trasformare un’idea in un progetto concreto in breve tempo e in una prima edizione davvero esplosiva; l’amicizia che mi unisce a questi ex campioni ha fatto il resto. E ora l’energia torna di nuovo sui campi di Padel: ne vedremo delle belle.” ha commentato l’ex campione di Serie A, Tomas Locatelli.

Le parole di Bernardi

“Non c’è dubbio che il filo rosso che sta dietro ogni iniziativa di Illumia siano le relazioni. Questa Padel Cup non ci sarebbe senza l’amicizia con Tomas Locatelli, Mario Trebbi e Davide De Santis. E non c’è cosa più bella che vedere questi rapporti sfociare nella costruzione di qualcosa di bello e utile. L’esordio 2022 è stato un grande successo, siamo certi lo sarà anche quest’anno. Diciamo che i punti più vincenti del gioco del Padel, x3 e x4, segnano l’obiettivo di crescita della raccolta per la Mongolfiera di questa e delle prossime edizioni.” ha dichiarato Marco Bernardi, Presidente di Illumia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA