Coppa dei Club Umbria, si parte il 7 ottobre

Record di squadre per la competizione amatoriale, con 68 formazioni ai nastri di partenza rappresentanti 40 club della Regione
Coppa dei Club Umbria, si parte il 7 ottobre
2 min

Dopo il successo dello scorso anno, la Coppa dei Club Umbria raggiunge un altro record. Saranno infatti 68 squadre, rappresentanti 40 club di tutta la Regione, a partecipare alla prossima edizione della competizione amatoriale a squadre targata MSP Italia, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI. La Regione Umbria sta diventando sempre più protagonista nel padel amatoriale, con numeri in costante crescita e come testimoniato dall'aver ospitato per la prima volta la Finale Nazionale Padel MSP Italia, a Terni lo scorso luglio. Si inizierà il 7 ottobre, con le squadre suddivise in sei gironi per un lungo cammino che arriverà fino a maggio 2024. Campione in carica il Ternana Padel che cercherà di mantenere l'alloro iridato.

Coppa dei Club Umbria, come funziona 

La Fase a Gironi si concluderà a marzo 2024, dopo di che ecco le squadre saranno suddivise in Gold Cup (con accesso alla Finale regionale e nazionale), Silver Cup Bartoccini e la new entry Bronze Cup. All'interno della Coppa dei Club Umbria, si terranno anche due importanti trofei: la Supercoppa in programma il 7 gennaio a Massamartana (TR) tra  tra i Campioni Umbri della Coppa dei Club 2023  e i Vincitori della Silver Cap Bartoccini 2023 e il nuovo trofeo Tiger Woman dr Why che vedrà scontrarsi le migliori coppie di donne del campionato. 

Umbria e padel, parla Gianfranco Mastrangelo 

"Saranno otto mesi di vero padel, il padel vissuto con la passione e l'amicizia - le parole del Presidente MSP Umbria Gianfranco Mastrangelo - 2000 atleti si ritroveranno nel weekend nello spirito amatoriale che da anni contraddistingue la Coppa dei Club. Continuo ad emozionarmi ogni anno, perchè il padel umbro ha raggiunto livelli eccezionali, secondi solo alla Regione Lazio. Un grande ringraziamento a tutti i club che partecipano con entusiasmo e di cui seguiamo i loro preziosi suggerimenti per migliorarci di anno in anno"


© RIPRODUZIONE RISERVATA