Assoluti Padel, luci su Parma: ora arriva lo show

Una settimana di grande padel che mette in palio i titoli italiani: il Pro Green Padel Club in Strada Martinella 328 ospiterà le prime quattro giornate della manifestazione
Assoluti Padel, luci su Parma: ora arriva lo show
2 min

Parma diventa l'epicentro del padel nazionale per questa settimana. Sono iniziati ieri, infatti, i Campioni Assoluti di Padel, che assegneranno il titolo di Campione d'Italia a coppie per la categoria maschile e femminile. Dopo la scorsa edizione svolta a Roma, i Campionati Assoluti tornano in Emilia-Romagna, questa volta però nella città parmense. Il Pro Green Padel Club in Strada Martinella 328 ospiterà le prime quattro giornate della manifestazione assoluta più prestigiosa a livello nazionale, mentre semifinali e finali si svolgeranno nel prossimo weekend sui dodici campi del Pro Parma Padel Club di via Ghirarduzzi. Spettacolo garantito dunque per tutti gli appassionati che accorreranno a Parma, con quasi 100 coppie iscritte che hanno l'ambizione di conquistare il titolo italiano (142 giocatori nella categoria maschile, 56 giocatrici nella femminile).

Detentori dell'alloro tricolore Simone Cremona- Marco Cassetta nella categoria Maschile e Emily Stellato- Carolina Petrelli nella Categoria femminile; entrambe le coppie hanno però cambiato partner nell'edizione 2023. Simone Cremona scenderà in campo con Lorenzo Di Giovanni mentre Marco Cassetta con Flavio Abbate; nel femminile, invece, solo Emily Stellato sarà presente e giocherà con Carlotta Casali. Tra i favoriti nella categoria maschile, oltre alle coppie già citate, troviamo la testa di serie numero 1, nella parte alta del tabellone, formata da Riccardo Sinicropi e Giulio Graziotti, che scenderanno nella "gabbia" direttamente ai sedicesimi di finale. In quella femminile, nella parte bassa del tabellone e testa di serie numero 2 Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti mentre la testa di serie numero 3 sono Caterina Maria Baldi-Valentina Tommasi. Chiude il quadro delle quattro teste di serie, che entreranno in tabellone direttamente agli ottavi di finale, la coppia formata da Lara Meccico e Martina Parmigiani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti