Coppa dei Club Abruzzo, iniziata la fase finale

Le 44 squadre, record per il territorio abruzzese, si giocheranno il titolo regionale e l'accesso alla Finale Nazionale Padel MSP Italia
Coppa dei Club Abruzzo, iniziata la fase finale
2 min

Sono iniziati lo scorso weekend i primi incontri della Coppa dei Club Regione Abruzzo. La partecipazione delle squadre iscritte al campionato selezione regionale, che definirà le due ASD/SSD vincitrici che parteciperanno alle finali nazionali, ha superato di gran lunga i numeri delle precedenti edizioni facendo registrare le iscrizioni di 44 formazioni contro le numero 33 della stessa competizione regionale dell’anno 2023. Notevole è stato l’impegno organizzativo per migliorare la manifestazione procedendo ad una attenta selezione delle Associazioni partecipanti valutandone l’efficienza degli impianti, i comportamenti scorretti nel rispetto del Regolamento rilevati in precedenti edizioni e non ultimo la formazione dei gironi con trasferte brevi tra le squadre in modo da ridurre le distanze chilometriche. Per soddisfare quest’ultima esigenza è stata adottata la ripartizione dei gironi in parola nel numero di quattro da cinque squadre e altre quattro da sei.

Coppa dei club, incremento delle affiliazioni

Il continuo incremento delle affiliazioni delle ASD/SSD partecipanti, anche da fuori Regione, rappresenta l’apprezzamento che viene riservato alla Coppa dei Club, sia per la formula che per l’organizzazione curata dallo Comitato organizzatore. Gli atleti tesserati che continueranno a competere sono arrivati al numero di 1.200, risultato notevole che continua a confermare la validità dell’iniziativa. Gli incontri proseguiranno fino alla Finale Regionale programmata per inizio giugno. La Coppa dei Club 2024 ha siglato un accordo con On Electric Charge Mobility e confermato le collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Today.it, Sport Club Magazine, PrimaPress e Mr PadelPaddle.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti