Il rosso della terra dei campi da tennis degli Internazionali ha lasciato posto al blu dei campi da padel. Il Foro Italico cambia ancora pelle e grazie al lavoro della squadra di Sport e Salute in appena 10 giorni il cambio di look si è completato. Dal 18 al 23 giugno via al Bnl Italy Major Premier Padel che vedrà Coello-Tapia nel maschile e Ortega-Triay nel femminile tentare di bissare i trionfi ottenuti nella scorsa stagione.
Grande organizzazione
Il torneo più atteso dell'estate padelistica potrà contare su nove campi, Centrale compreso, e proporra la bellezza di 134 match in 9 giorni con la formula di successo "combined", che vedrà scendere in campo contemporaneamente uomini e donne.
Le parole di Diego Nepi Molineris
L’amministratore delegato di Sport e Salute, Diego Nepi Molineris spiega: “Quando abbiamo deciso di scommettere sul padel lo abbiamo fatto guardando oltre. Quello di Roma, in tre anni, è diventato uno dei 4 maggiori tornei di padel al mondo (con Doha, Parigi e Acapulco). Milano ha consolidato il suo appeal e quest’anno Genova ospiterà un P2. È questa l’idea che muove Sport e Salute quando decide di scommettere su un evento: non la cronaca dell’evento in sé che si esaurisce con la proclamazione dei vincitori ma l’evento stesso che si consacra. Il Foro Italico come un set cinematografico si è plasmato in pochi giorni passando dal rosso del tennis al blu del padel, adattandosi alle esigenze dell’evento ma non perdendo mai la sua natura: mutevole ma immortale”.