Ecco 'Pazzi per il padel', il manuale per tutti gli appassionati

E' uscito il libro di Paolo Cardini, ricco di consigli, curiosità e interviste: anche Stefano Fiore e Giannichedda hanno raccontato il loro nuovo sport preferito
Ecco 'Pazzi per il padel', il manuale per tutti gli appassionati
2 min
Tagspadel

ROMA - È arrivato su Amazon 'Pazzi per il padel. Come trovare la felicità praticando lo sport più divertente del mondo!', libro godibile e interessante di Paolo Cardini, esperto di marketing e comunicazione digitale, presidente di Digiconsum, ma soprattutto appassionato giocatore amatoriale di padel. Il libro, indicato proprio per gli amatori, è un vero e proprio inno alla gioia e al piacere di praticare questo sport. Una lettura ironica e scorrevole con tanti argomenti di interesse per gli appassionati, che si identificheranno e troveranno molte informazioni utili: le origini e la storia del padel, gli approfondimenti tecnici e tattici, la spiegazione delle regole meno chiare, i consigli sulla preparazione fisica e sull’approccio mentale alla partita, ma anche i luoghi comuni, le curiosità e le mille sfumature che ci fanno amare follemente questo sport.

L'amore per il padel di Fiore e Giannichedda

Il fiore all’occhiello del libro è la lunga serie di interviste raccolte dall’autore. La parte tecnica è stata scritta con il supporto dei migliori maestri e top player italiani, che hanno approfondito tutti i colpi del padel nel capitolo 'Un maestro per ogni colpo'. Parliamo dei nomi più noti del padel italiano: Gustavo Spector, Tomas Mills, Chiara Pappacena, Giulia Sussarello, Michele Bruno, Stefano e Alessandro Pupillo, Sara Celata, Sebastiano Sorisio, Beatrice Campagna, Saverio Palmieri. Come è riuscito poi il padel ad appassionare tanti atleti professionisti provenienti da altri sport? Lo scoprirete leggendo le interviste a Sandrine Testud, ex numero 9 del tennis mondiale femminile, a Davide Bonora, campione europeo di basket con la nazionale italiana, e a Stefano Fiore e Giuliano Giannichedda, ex campioni del nostro calcio e giocatori della Lazio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA