Il padel arriva nella giungla indonesiana

Continua la crescita di questo sport in tutto il mondo con lo sbarco in Indonesia a Bali del primo club dedicato al Padel
Il padel arriva nella giungla indonesiana
3 min
Tagspadel

Si chiama Jungle Padel ha 4 campi panoramici, un Café/bar in stile balinese, spogliatoi e un negozio di racchette e accessori, tutto con un tema giungla vista anche la sua location immersa nel verde indonesiano.
E' il primo club di questa grande nazione dedicato al padel.

Abbiamo intervistato uno dei soci fondatori l'italiano Toni Montesanti che ci ha raccontato un pò la storia di come è nato un club in mezzo alla Giungla!

Toni ci racconti come è nata l'idea di aprire un club di padel in Indonesia?

Sono nato nella provincia romana, Colleferro, ma mi sono trasferito a Londra poco più che ventenne.
Gioco a tennis fin da ragazzo , ma mi sono innamorato del padel mentre vivevo in Andalusia, in Spagna, nel 2014
Uno dei miei sogni è sempre stato quello di promuovere e condividere la mia passione ed essere più coinvolto, non solo come giocatore. Per fare della mia passione il mio lavoro.
Doveva succedere.
La storia di Jungle Padel e' nata cosi' in maniera veloce e simpatica.
Mia moglie a Marzo 2021 ha suggerito di passare qualche mese a Bali per fuggire dal pesante lockdown di Londra tra le prime cose che ho fatto e’ stato cercare “Padel a Bali” e mi sono imbattuto nel sito di Staffan Seaton , Svedese ora il mio socio in affari, che vive qui da 40 anni, abbiamo parlato e siamo andati molto d'accordo e mi ha detto che condivideva la mia stessa visione per costruire un padel club.
Staffan aveva in mente il progetto ma a causa di Covid i suoi piani sono stati ritardati.
Sono stato molto sorpreso di sapere che i campi da paddle non erano presenti in tutta l'Indonesia.
Staffan ha una vasta esperienza sulle normative indonesiane, parla fluentemente la lingua locale e molto ben collegato alla comunità balinese.
Altri 2 investitori si sono uniti a noi poco dopo, uno del posto ed uno inglese e in 3 mesi abbiamo creato la societa’, comprato il terreno e giù a costruire .
Non nego che abbiamo superato vari ostacoli , abbiamo montato i campi da soli ,il modo di lavorare qui che e’ un po’ “diverso “ dai nostri canoni , il periodo delle piogge che ci ha un po’ rallentato ma alla fine Gennaio apriremo .
abbiamo già un ottima risposta dagli stranieri che vivono qui ma la nostra intenzione e’ coinvolgere la popolazione locale.

Quali sono i vostri obiettivi?

"Il nostro obiettivo e’ aprire più Padel clubs tramite investitori qui a Bali, e Jakarta la capitale sara’ una delle citta' in cui arriveremo .
Siamo convinti che il Padel presto esploderà.
L’ Indonesia e’ la Quarta nazione più grande al mondo , fa parte del G20 , e sono maniaci del Badminton che rimane sempre uno sport di racchetta.
"Se passate da Bali venite a trovarci per un po’ di padel nella Giungla!"
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA