Coppa dei Club 2021, girone Umbria: la voce ai protagonisti

Il prossimo weekend (10-11 aprile) si disputano le prime partite del torneo regionale con 16 squadre e 500 giocatori iscritti
Coppa dei Club 2021, girone Umbria: la voce ai protagonisti
5 min

In rampa di lancio la Coppa dei Club 2021 – Regione Umbria in partnership con il Corriere dello Sport: il prossimo weekend (10 e 11 aprile) è in programma infatti la prima giornata del Campionato Nazionale a Squadre di Padel MSP Italia, a cui parteciperanno sedici squadre rappresentanti i migliori club della Regione per oltre 500 atleti iscritti. Diamo voce ai protagonisti della rassegna regionale, che eleggerà il campione che parteciperà alla finale nazionale padel MSP Italia. Campione uscente della Regione Umbria il TC Chiugiana. 

Coppa dei Club 2021, la parola ai partecipanti

CIRCOLO H20 SPARTA PADEL da Acquasparta - Capitano Mirko Milioni: “Partecipiamo per la prima volta alla famosa Coppa dei Club, consapevoli che numerose squadre hanno più esperienza di noi in questo campionato, ma questo non ci spaventa! Siamo un gruppo fantastico composto da amici che lotterà duro su ogni pallina fino alle fine. Dopo tutto 'questa è Sparta'”.

FOLIGNO SPORT CENTER - Dirigenti Fabio Marano e Falcinelli Giuseppe: “Vinceremo perché sappiamo divertirci”.

ROMITA PADEL Club  - Dirigente Marco Petrini: “L’entusiasmo per il campionato MSP Italia cresce tra i nostri atleti che in maggioranza sono alla prima esperienza in una competizione a squadre. Il nostro obiettivo è divertirci, ma, se arriverà anche il risultato, sarà un motivo in più per festeggiare”.

PERUGIA PADEL – Capitano Giusi Barbera: “Siamo una squadra neonata, fresca e con nuovi atleti, ma ci metteremo in gioco e vinceremo perché i miei giocatori sono pronti a dare battaglia con ardore e passione senza mollare mai. Un vincitore non è altro che un sognatore che non si è mai arreso”.

OBC PADEL CLUB da Trevi – Capitano Marco Moscini: “Vincere è solo metà del gioco, l'altrà metà è divertirsi”.

BAIRES TEAM  da Perugia - Capitano William Valverde : “La forza del Baires è lo spirito di squadra, giochiamo per divertirci, ma anche per migliorare, per ricevere nuovi stimoli e tenerci sempre in allenamento. Siamo giocatori  in crescita verso il vero padel e molto determinati”.

TENNIS CHIUGIANA  di Corciano - Dirigente Roberto Tenerini: “Siamo alla nostra quarta partecipazione nella Coppa dei Club MSP Italia. Vogliamo continuare ed esserci, giocare e divertirci, ma allo stesso tempo puntiamo a rappresentare l’Umbria alle fasi nazionali come già successo a settembre 2020 a Roma”.

CLITUNNA PADEL da Trevi – Capitano Alessio Medugno: “Più difficile è la vittoria, più grande è la felicità nel vincere”.

COLLESCIPOLI SPORTING  CLUB da Terni  - Capitano Daniele Marinelli: “La nostra forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita di raggiungere un unico obiettivo… la vittoria”.

TERNANA PADEL, Vice Campioni Regione Umbria 2020 – Dirigente Rocco Di Berardo: “Quest’anno siamo determinati a riconquistare il titolo e a rappresentare ancora una volta l’Umbria alle fasi nazionali già disputate a Ravenna nel 2019”. Capitano Davide Granati: “Finalmente ci siamo, pronti a rivivere una nuova avventura con MSP Italia, ci aspetta un girone duro e ricco di incontri, ma siamo un gruppo di amici determinati, consapevoli delle proprie capacità e pronti a salire ancora una volta sul podio. Come capitano faccio a tutti un grande in bocca al lupo".

FONTEPINO PADEL SPOLETO - Capitano Pietro Gallinella: “Per noi la cosa più importane è esserci e divertirci. La nostra  forza è la fantasia, ma avviso tutti gli avversari, forse qualche partita la perderemo, ma non regaleremo nulla a nessuno”.

La Coppa dei Club MSP Italia girone Umbria terminerà il 13 giugno con la finale che eleggerà la squadra campione che rappresenterà la Regione alle finali Nazionali previste in luglio.

Coppa dei Club, tutte le partite per l'Umbria

Sabato 10/04 ore 15 Baires Team – Foligno Sport Center A
Sabato 10/04 ore 15.30  Chiugiana Padel – Fontepino Padel Spoleto
Sabato 10/04 ore 15.30  Ocb Padel Club – Qua Gioco Padel
Domenica 11/04 ore 10 Foligno Sport Center B – Clitunno Padel 
Domenica 11/04 ore 15 Ternana Padel Green – Ternana Padel Black
Domenica 11/04 ore 15 Collescipoli Sporting C. – Perugia Padel
Domenica 11/04 ore15.30 Quasar Padel – Sparta Padel
Domenica 11/04 ore 16.30 Romita Padel Club – Ternana Padel Red


© RIPRODUZIONE RISERVATA