Padel, Coppa dei Club Umbria: si confermano le veterane

Al via il Campionato Nazionale a Squadre di Padel MSP Italia, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e sponsorizzato dal Corriere dello Sport
Padel, Coppa dei Club Umbria: si confermano le veterane
2 min

È iniziata lo scorso weekend la Coppa dei Club-Regione Umbria, il Campionato Nazionale a Squadre di Padel MSP Italia, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni e sponsorizzato dal Corriere dello Sport. Diventata oramai un punto di riferimento per il centro Italia, l'Umbria è finalmente partita, dopo un ritardo obbligato di 5 mesi, il 10 e 11 aprile. 21 dei migliori club si sono dati appuntamento in campo rispettivamente a Perugia, Terni, Corciano, Trevi, Foligno e Acquasparta per uno scontro diretto tra Titani del Padel Umbro. La prima di campionato si è conclusa, tra conferme e novità, domenica 11 aprile con 7 incontri disputati e uno rinviato causa maltempo, e vede in vetta alla classifica 3 squadre: Chiugiana Padel e Ternana Padel Green, veterane e protagoniste dello scorso campionato, affiancate da Collescipoli Sporting Club new entry del circuito amatoriale targato Msp Italia.

Mastrangelo: "Il livello è altissimo"

Il Presidente Regionale MSP Umbria Gianfranco Mastrangelo dichiara: “Quest’anno c'è un livello altissimo da parte di tutte le squadre, i dirigenti hanno saputo creare team omogenei, sicuramente le squadre veterane che giocano insieme da 3/4 anni hanno maturato da prima uno spirito di squadra ma sui campi il livello tecnico, la grinta e il buon gioco si è visto ovunque e soprattutto nei MISTI che ci hanno regalato molte emozioni”.

I risultati della prima di campionato

• Baire Team - Foligno Sport Center A = 2-2

• OCB Padel Club - Qua Gioco Padel = 1-3

• Chiugiana Padel - Fonte Pino spoleto Padel= 4-0

• Ternana Padel Gren - Contro Ternana Padel Black= 4-0

• Collescipoli Sporting Club - Perugia Padel= 4-0

• Foligno Sport center B - Clitunno Padel = 3-1

• Romita Padel Club - Ternana Padel Red= 1-3

• Quasar Padel - Sparta Padel = Rinviata

Nel week end 17/18 aprile si disputerà la seconda giornata della Coppa dei Club Regione Umbria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA