Coppa dei Club: ora si entra nel vivo, dal campo i primi verdetti

Nel weekend si è giocato nel Lazio, in Emilia-Romagna e in Umbria
Coppa dei Club: ora si entra nel vivo, dal campo i primi verdetti
2 min
Tagspadel

Tempo di verdetti per la Coppa dei Club-Corriere dello Sport-Stadio. Nello scorso weekend, si è giocato nel Lazio, Umbria ed Emilia-Romagna il Campionato Nazionale di Padel del MSP Italia, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI. Nel Lazio si sono disputati i trentaduesimi di finale playoff e playout, con la rassegna regionale che ha raccolto il record di 115 squadre iscritte, suddivise nelle categorie Elite ed Amateur. I tabelloni playoff e playout hanno visto sin da subito partite spettacolari e al cardiopalma, alcune delle quali terminate 3-2 al doppio misto di spareggio, come ad esempio la vittoria del Mas Padel B contro il Contra Padel, l’affermazione del PPC Soul sull’Eur Paddle Club o il successo di misura del Sol Padel Red contro il Colli Portuensi Gialla. Proprio in quest’ultima gara, è stato decisivo l’ex giocatore della Roma David Pizarro, che ha consegnato il punto della vittoria al tie-break. Bellissimo il gesto del Pek, che a fine partita è andato a rincuorare l’avversario Tiago Monteiro de Abreu, autore di una splendida prova a soli 15 anni.

La storia del World Padel Tour

Emilia-Romagna

Ci spostiamo più a Nord, dove in Emilia-Romagna è terminata la fase a gironi e dal prossimo weekend inizieranno i playout tra le terze e le quarte classificate. Dai playout usciranno le due squadre ripescate che si giocheranno ai playoff il titolo Regionale insieme alle prime due classificate dei 7 gironi di partenza. Campione uscente il Pro Parma Padel Academy, club presente alla Coppa con ben tre squadre.

Umbria

Infine, in Umbria siamo arrivati al giro di boa. Due i gironi per un totale di 16 squadre che stanno cercando i punti decisivi per entrare nel tabellone finale. Al momento, al primo posto nel Girone A la Ternana Padel Green, mentre nel girone B comanda la graduatoria la Romita Padel Club. In mezzo alle contendenti storiche, menzione a parte per lo Sparta Padel e Collescipoli Sporting Club, alla loro prima partecipazione con ottimi risultati. La strada verso la Finale Nazionale Padel MSP Italia è ancora lunga ma il desiderio è uguale per tutti i Club: alzare la coppa al cielo come Campioni Nazionali 2021!


© RIPRODUZIONE RISERVATA