Il Chiugiana Padel vince la Coppa dei Club Regione Umbria

Il club di Perugia trionfa per la terza volta e vola alla finale nazionale del torneo
Il Chiugiana Padel vince la Coppa dei Club Regione Umbria
3 min

La storia si ripete: il Chiugiana Padel è Campione della Coppa dei Club Regione Umbria. La competizione a squadre, sponsorizzata dal Corriere dello Sport-Stadio e organizzata da MSP Italia, ha avuto il suo epilogo domenica scorsa in una finale spettacolare e in bilico fino all’ultimo punto sui campi del Qua Gioco Padel. Il Club di Perugia, infatti, ha avuto la meglio sulla Ternana Padel solo al doppio misto di spareggio, al termine di partite emozionanti e degne di una vera finale. Per il TC Chiugiana si tratta del terzo trionfo alla terza finale raggiunta e con il titolo conquistato, rappresenterà la Regione Umbria alla Finale Nazionale Padel MSP Italia, in programma dal 1 al 3 ottobre. Onore alla Ternana Padel, guidata da Rocco Di Berardo, autore di un campionato sopra le righe e che ha dimostrato continuità di rendimento negli anni, con un titolo vinto e tre finali conquistate.

Chiugiana, Tenerini: "Finale al cardiopalma, complimenti alla Ternana"

"Faccio i complimenti alla Ternana Padel che ci ha permesso di giocare una finale al cardiopalma - le parole del Presidente del Chiugiana Padel Roberto Tenerini -. Oggi non ci sono né vinti né vincitori ma un gruppo di due team che hanno iniziato il campionato insieme lo scorso 10 aprile e insieme lo hanno concluso il 13 giugno. Un grazie a MSP Italia che ogni anno ci regala nuove iniziative come i prossimi Campionati Regionali che si terranno dal 1 al 4 luglio presso il nostro impianto Quasar Village di Corciano".

Mastrangelo: "Grazie a tutte le squadre che hanno partecipato alla Coppa dei Club"

"Il nostro obiettivo è sempre promuovere l’amatorialità sportivale parole del Presidente MSP Umbria Gianfranco Mastrangelo - e aver portato a termine quest’edizione ci dà tantissima soddisfazione. Ringrazio tutte le squadre che hanno partecipato alla Coppa dei Club con grande dedizione e professionalità, nonostante i problemi della pandemia che particolarmente nella nostra terra ci ha colpito duramente". "Dopo una infinita battaglia sul campo che si è chiusa solo al misto di spareggio e dopo 4 match tiratissimi finiti al tie-break del terzo set, ci siamo arresi soltanto al doppio misto di spareggio - le parole del Presidente del Ternana Padel Rocco Di Berardo - Bravissimi tutti, a partire da tutti i membri della TP Green che hanno fatto un campionato strepitoso, fino agli avversari di Chiugiana, club a cui siamo legati da una lunga e duratura amicizia, per la grande ospitalità cui ci hanno accolto e MSP Umbria per l'ottima organizzazione dell'evento". La Coppa dei Club 2021 ha visto scendere in campo tanti club di Perugia e Terni, segno di una manifestazione amatoriale che è ormai diventata tradizione nelle terre umbre. Tennis Chiugiana, Buenos Aires Padel, Ternana Padel, Romita Padel Club, H2O Sparta Padel, Foligno Sport Center, Collescipoli Sporting Club, Fontepino Padel, Perugia Padel, OCB Padel e Clitunno Padel sono i circoli che hanno avuto il merito di regalare ai propri giocatori una competizione di tutto rispetto e che resterà nella Storia della Coppa dei Club Umbria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA