Pro Parma Padel Academy show! I campioni servono la doppietta

Al termine di una partita brillante contro Padel Mirandola arriva la vittoria per 3-1: bissato il titolo conquistato nel 2020
Pro Parma Padel Academy show! I campioni servono la doppietta
2 min

Inizia a delinearsi il tabellone della Finale Nazionale della Coppa dei Club, sponsorizzata dal Corriere dello Sport-Stadio. Si è infatti svolta domenica scorsa la Finale Regionale Emilia-Romagna, che ha visto di fronte i campioni in carica del Pro Parma Padel Academy contro il Padel Mirandola, alla prima partecipazione nella competizione amatoriale organizzata da MSP Italia, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.

Ancora campioni

Al termine di una partita brillante, è stato il Pro Parma Padel Academy a confermarsi Campione Regionale vincendo sul campo 3-1, bissando così il titolo conquistato nel 2020. Un ottimo segnale di come il club stia lavorando in modo eccellente sulla promozione sportiva di questa disciplina: nonostante siano cambiati quasi tutti i giocatori rispetto alla squadra dello scorso anno, il Club è riuscito nella fantastica impresa di bissare il successo. Entrambe le squadre rappresenteranno l'Emilia-Romagna nella Finale Nazionale, in programma dal 1° al 3 ottobre. Sempre domenica, si è svolta la finale per il terzo e quarto posto, vinta dal Red Padel Modena per 3-2 sul Reggio Beach Games. La Coppa dei Club Emilia-Romagna, giunta quest’anno alla quinta edizione, ha visto partecipare ben 28 formazioni per oltre 500 giocatori iscritti, rappresentanti tutte le province della Regione, con l’integrazione delle due squadre di Pesaro e della Repubblica di San Marino.

Le parole di Lualdi

"Siamo davvero soddisfatti di essere riusciti a portare a termine quest’edizione – le parole del Presidente MSP Emilia Romagna Alessandro Lualdi –, ci tengo a ringraziare tutte le squadre e i giocatori che hanno preso parte alla manifestazione, soprattutto per via dell’emergenza sanitaria e delle zone rosse che hanno colpito tutto il Paese. Come Ente di Promozione Sportiva promuoviamo il padel da tanti anni e il format della Coppa dei Club sta diventando un appuntamento da non perdere per tutti i Circoli della Regione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA