Coppa dei Club MSP, si elegge la squadra più forte d’Italia

Finali a S.Maria delle Mole, in campo anche Gigi Di Biagio. All’Arena Green House si assegna il titolo nazionale della sesta edizione del campionato
Coppa dei Club MSP, si elegge la squadra più forte d’Italia
3 min

MARINO - La sesta edizione della Coppa dei Club MSP di padel è pronta a eleggere la sua regina. Sabato 2 e domenica 3 ottobre, all’Arena Green House di Santa Maria delle Mole (Marino), si giocheranno le finali del campionato nazionale agonistico a squadre organizzato dal Settore Padel MSP Italia, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, e dal Corriere dello Sport-Stadio. Si comincerà a giocare dalle 9 di sabato 2, mentre domenica è in programma la finale. Campioni in carica i romani del Padel Colli Portuensi.

Saranno dieci le squadre al via: Latina Padel Club (Lazio), Padel Colli Portuensi (Lazio, campioni in carica), TC Break Point Titans Nettuno (Lazio), Pro Parma Padel Academy (Emilia-Romagna), Padel Mirandola (Emilia-Romagna), Padel Villanuova (Toscana), Ternana Padel (Umbria), Padelmania Pescara (Abruzzo), Acquara Sport (Campania) e Ossigeno Padel (Sardegna). Nel Padelmania Pescara spicca la presenza di Gigi Di Biagio, ex giocatore tra le altre di Roma e Inter e allenatore della Nazionale Under 21, grande appassionato di padel come tanti suoi colleghi.

Coppa dei Club MSP, si elegge la squadra più forte d’Italia

"Siamo contenti di essere arrivati alla fase finale della sesta edizione della Coppa dei Club – commenta il presidente nazionale di MSP Italia, Gian Francesco Lupattelli -. Siamo stati il primo Ente di Promozione Sportiva a credere nel padel amatoriale e ci fa enorme piacere aver visto quattro ragazzi (Vittoria Giraldi, Caterina Calderoni, Maria Sole Ugolini e Gianluca Carlini, ndr) scendere in campo nei recenti Mondiali Juniores, dopo aver iniziato a giocare nelle nostre manifestazioni. Il nostro intento sarà sempre quello di promuovere l'amatorialità sportiva e di formare i futuri campioni che poi passeranno alle attività agonistiche organizzate dalla Federazione Italiana Tennis del Presidente Angelo Binaghi e dalla Federazione Internazionale Padel del Presidente Luigi Carraro".

Abbiamo colto un fenomeno sportivo e sociale, qualcosa che ha trovato modo di crescere ed essere vissuto. Ci siamo appassionati al padel, ne abbiamo colto la forza comunicativa e commerciale, per questo abbiamo voluto andare oltre i grandi eventi internazionali e dedicarci anche a chi lo pratica da appassionato, da 'dilettante'. Corriere dello Sport-Stadio è da sempre vicino ai costumi e alle tendenze da cavalcare e siamo felici di poterlo fare grazie all’evento Coppa dei Club”, ha dichiarato Daniele Quinzi, Direttore Marketing del Corriere dello Sport-Stadio, organizzatore e media partner dell’evento. Cisalfa Sport e Wilson sono invece i partner tecnici della Coppa dei Club, che ha visto al via oltre 4.000 tra giocatori e giocatrici, in rappresentanza di circa 300 squadre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA