DI Biagio ospita la finale a Pescara della Coppa dei Club

La competizione entra nel vivo. Siglata una nuova partnership con Tsingtao
DI Biagio ospita la finale a Pescara della Coppa dei Club
3 min

Si entra nel vivo per la Coppa dei Club 2022. Si gioca in tante Regioni e le partite adesso diventano da adrenalina pura, il classico dentro/fuori che porta dritto al titolo di Campione Provinciale o Regionale e soprattutto al desiderato pass per la finale nazionale MSP Italia. 

Sogno Pescara

Per l’atto conclusivo del campionato amatoriale a squadre più grande d’Italia, è stata ufficializzata una location d’eccezione: sarà infatti il Padelmania di Pescara a ospitare l’evento che decreterà i campioni nazionali 2022, dall’8 al 10 luglio. «Per me è un piacere e un onore ospitare le finali della Coppa dei Club e, in generale, un circuito così diffuso come quello di MSP Italia - spiega Gigi Di Biagio, ex calciatore di Roma e Inter, opinionista per l’emittente televisiva DAZN e co-proprietario del Padelmania insieme al presidente del Pescara Daniele Sebastiani -. Arriveranno tante coppie da tutta Italia, e in più possiamo contare su un centro sportivo a pochi passi dal mare: le condizioni ideali per giocare in una stagione come quella estiva, in una città così accogliente e sportiva come Pescara. Ho conosciuto il padel sei o sette anni fa: io e tanti ex calciatori ci siamo subito appassionati a questo sport, divertente e competitivo. Ho già giocato la Coppa dei Club a Santa Maria delle Mole e con il Padelmania siamo orgogliosi di poter essere i padroni di casa della fase finale di questa edizione».

Edizione record

Sarà dunque un’edizione da record: alla Finale Nazionale, infatti, oltre ai campioni in carica del Latina Padel Club, parteciperanno le squadre provenienti da Lazio, Toscana, Emilia-Romagna, Sardegna, Marche, Umbria, Veneto e Abruzzo. Oltre all’ufficializzazione della location, la Coppa dei Club ha annunciato anche un’importante partnership siglata con Tsingtao, uno dei sei più grandi produttori di birra a livello mondiale. Il marchio cinese, birra ufficiale nel basket dal 2008 al 2012 del campionato NBA e sponsor ufficiale dei recenti Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Pechino, sarà presente sia alle Finali Provinciali di Roma del prossimo 28 maggio che alla Finale Nazionale di Pescara. «Abbiamo scelto di entrare nel mondo del padel amatoriale – dichiara Giacomo Wu a capo con il fratello Marco del Gruppo Xin Shi, distributore esclusivo dell’Italia per la Tsingtao – perché abbiamo trovato la stessa aggregazione e socialità ben presenti nella mission della nostra azienda, potendo legare così il marchio Tsingtao allo sport del momento, che ha registrato una crescita esponenziale incredibile, diventando un vero fenomeno mass market e non più solo una moda. Tutti i presenti, giocatori e pubblico, saranno omaggiati di una birra di benvenuto». Media partner della Coppa dei Club Corriere dello Sport-Stadio, Prima Press, Sport Club, Today.it e Mr Padel Paddle.


© RIPRODUZIONE RISERVATA