Abruzzo Show, nel weekend le Finali Regionali della Coppa dei Club

Record di partecipazione alla fase regionale, con 43 squadre iscritte per oltre 1200 giocatori partecipanti
Abruzzo Show, nel weekend le Finali Regionali della Coppa dei Club
3 min

Countdown iniziato per le Finali della Coppa dei Club Abruzzo. La manifestazione regionale, sostenuta da CONI Abruzzo e che quest’anno ha accolto anche 4 squadre dal Molise, è pronta ad eleggere il Campione Regionale dopo cinque mesi di partite, divertimento ed amatorialità sportiva. Le Finali della 4ª edizione si terranno presso i 6 campi del Magiter Village, i 4 campi del Palapadel entrambi di Montesilvano, i 3 campi del Bombonera di Chieti ed i 2 campi del Padel Chieti. Le finali del campionato organizzato dal Comitato MSP Abruzzo vedranno partecipare ben 43 squadre, di cui 11 da Chieti, 12 da Pescara, 16 da Teramo, 2 da Termoli e 2 da Montenero di Bisaccia.

I numeri di questa quarta edizione sono semplicemente sensazionali: 90 partite nella fase provinciale, 600 incontri intersociali e 13 giornate di gioco. Si inizierà sabato mattina con l’inizio dei quarti di finale tabellone Pro, Master e Fun per continuare domenica mattina con i quarti di finale Elite ed Amateur. Le due finaliste del tabellone Elite accederanno alle finali nazionali che si terranno dal 12 al 14 luglio nel circolo Pro Padel Club di Parma.

“Con piacere abbiamo registrato il potenziamento di partecipazione attraverso l’iscrizione di più di una squadra nelle ASD/SSD che nelle precedenti edizioni ne hanno iscritto solo una singola ed anche alle nuove Associazioni che si sono affiliate con il nostro Ente dall’inizio del corrente anno. Questo maggior interesse conferma pienamente che la formula adottata dai Responsabili Regionali riscuote il meritato successo ed apprezzamento da parte di tutti coloro che praticano questa appassionante disciplina del padel. I numeri ci danno ragione: quest’anno hanno partecipato 24 ASD/SSD contro le 17 precedenti e con l’iscrizione di ben 43 Squadre contro le 41 della terza edizione, per un numero totale di oltre 1200 giocatori”, le parole di Roberto Standoli, Presidente MSP Abruzzo.

“Non avrei mai immaginato che soltanto a distanza di tre anni dall’inizio di questa splendida competizione potevamo avere dei numeri così elevati di partecipazione ed interesse di questo meraviglioso campionato amatoriale”, conclude il Responsabile Regionale Padel Simone Scardetta.

La Coppa dei Club 2024 può contare su diversi partner di prestigio: On Electric Charge Mobility, Tenax, Gimpadel, Gruppo Zatti, Optilook e Oiki, mentre hanno confermato la presenza anche per il 2024 la TAP Air Portugal, Cisalfa Sport e Acqua Cottorella. Corriere dello Sport, Tuttosport, Today.it, Sport Club Magazine, PrimaPress e Mr PadelPaddle saranno anche quest’anno i media partner delle finali nazionali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA