Coppa dei club, si parte anche in Umbria

Il 10 aprile comincerà la fase regionale del campionato amatoriale a squadre più importante d'Italia. Parteciperanno circa 500 giocatori
Coppa dei club, si parte anche in Umbria
2 min

Dopo il difficile momento che ha attraversato l’Umbria nei mesi scorsi, con la zona rossa a coprire quasi l’intera Regione, il Comitato Regionale MSP Umbria è pronto a ripartire con l’attività sportiva più di moda del momento, il Padel. Partirà infatti il 10/11 aprile la Coppa dei Club 2021 – Fase Regione Umbria, il Campionato amatoriale a squadre più importante di Italia. Quattordici squadre con i Campioni Regionali in carica del Tennis Chiugiana, Ternana Padel, Buenos Aires Sport Social Club, Romita Padel Club, H2o Sparta Padel, Clitunno Padel, Foligno Sport Center, Collescipoli Sporting Club e O.C.B Padel Club) per un totale di oltre 500 giocatori che prenderanno parte alla competizione, riconosciuta di preminente interesse nazionale dal CONI. Le formazioni, rappresentanti le province di Perugia e Terni, saranno suddivise in due gironi e successivamente le migliori classificate accederanno al tabellone play off-play out per decretare la vincitrice, che sarà qualificata di diritto alla Finale Nazionale Padel MSP Italia, in programma il prossimo luglio insieme alle vincenti delle altre Regioni.

Le parole del Presidente MSP Umbria

L’eccellenza e la tradizione del Padel targata MSP Umbria è racchiusa in questo manifestazione – le parole del Presidente MSP Umbria Gianfranco Mastrangelo - Siamo orgogliosi di poter ripartire, insieme ai nostri Club affiliati, per una competizione che ha come parole chiave divertimento e socialità, due valori messi a dura prova dalla pandemia mondiale. Saranno rispettate tutte le misure di sicurezza, così come previste dai protocolli sanitari e istituzionali. Da quattro anni siamo leader in Umbria per il Padel e l’adesione di tanti circoli testimonia la bontà del format della Coppa dei Club. Buon divertimento a tutte le squadre e vinca il migliore!


© RIPRODUZIONE RISERVATA