Confermate per il 2021 le coppie Campioni d’Italia

Le coppie Capitani-Cremona e Sussarello-Pappacena giocheranno insieme anche per la stagione 2021
Confermate per il 2021 le coppie Campioni d’Italia
3 min
Tagspadel

ROMA – In questi giorni tramite i social le nostre coppie maschili e femminili più forti del momento hanno annunciato di giocare insieme anche per quest’anno.

La coppia maschile italo-argentina  

Per I campioni d'Italia Simone Cremona e Marcelo Capitani  il 2020, è stata una grande annata in quanto oltre a vincere i campionati assoluti italiani (per Cremona è già il terzo titolo outdoor dopo le vittorie del 2017 e 2018 con Denny Cattaneo) hanno stravinto lo Slam by Mini (3 tappe vinte su 4) e il Master Final.
Per Simone Cremona è stato un anno di grande crescita,  Il 33enne piacentino di Pontenure  ha avuto anche la possibilità di disputare tramite una wild card una partita nel Cuadro final di una tappa del World Padel Tour (Sardegna Open) insieme all'italo-argentino German Tamame persa per 6-2/6-4 contro Valdes-Restivo.
Marcelo, 45enne di Santa Fè, ha tutta l'esperienza per far raggiungere alla coppia successi ancora più importanti (è stato n° 24 del ranking World Padel Tour arrivando per ben due volte ai quarti di finale nel 2013 e nel 2015).

Le sorelle d’Italia del Padel 

Chiara Pappacena e Giulia Sussarello hanno dominato in Italia diventando nel 2020 per la terza volta consecutiva campionesse degli assoluti outdoor (la Sussarello, in realtà, ha vinto 4 titoli consecutivi di cui uno nel 2017 con Sara d'Ambrogio). Stagione da incorniciare in quanto sono state anche vincitrici dello Slam Fit by Mini (vincendo 3 tappe su 4) e il Master Slam by Mini. Soprattutto a livello internazionale hanno raggiunto grandi risultati come l’accesso agli ottavi di finale dell’ Open di Las Rozas del World Padel Tour (prime italiane nella storia).
Completano la loro grande stagione internazionale l’accesso al Cuadro Final dell’Open di Madrid e le semifinali al Cupra Fip Finals di Cagliari ultimo torneo della stagione.

Entrambe le coppie hanno già iniziato la stagione 2021 in quanto sono le teste di serie n° 1 nelle due categorie maschili e femminili nel primo torneo italiano dell’anno la Padel Winter Cup by Cupra presso il centro sportivo "The Village Padel&Tennis" di Grosseto.

(In collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA