Padel mania a Cagliari: è nato il nuovo centro sportivo Santa Lucia

La Sardegna è sempre più appassionata al nuovo sport con la racchetta: tra le novità del circolo c'è un campo per il singolare
Padel mania a Cagliari: è nato il nuovo centro sportivo Santa Lucia
3 min

CAGLIARI - Sempre più polo di riferimento per il padel, anche in Sardegna questo sport è diventato il trend del momento. Con Cagliari, capoluogo di regione, che spicca per numero di campi e sede di importanti eventi internazionali, come il World Padel Tour Sardegna Open del settembre scorso e le recenti FIP Cupra Finals. Anche a Cagliari si può quindi parlare tranquillamente di padel-mania. E sotto l’albero di Natale è nato un altro centro sportivo, il Santa Lucia Padel: “Abbiamo inaugurato i campi il 21 dicembre – spiega Gianluca Borsetti, responsabile tecnico del club – l’idea è nata un anno e mezzo fa, poi il Covid-19 ha bloccato i lavori per cui siamo riusciti ad aprire il centro solo qualche settimana fa”.

Campo singolo, novità assoluta

La struttura, dopo un open day gratuito per tutte le fasce d’età, ­sin dal primo giorno riscuote un sold-out di prenotazioni. Gianluca racconta la ­filosofia del Santa Lucia Padel: “Dalle 8 del mattino fino alle 21.30 siamo pieni. È uno sport molto dinamico, che fa aggregazione. Sono venute a giocare famiglie intere, mamma, papà e ­figli e abbiamo una forte domanda da parte delle donne. Come club siamo già pronti per organizzare tornei amatoriali per tutte le categorie e partecipare agli eventi del nostro Ente MSP Italia per la quali­ficazione alle finali nazionali”. La particolarità del Santa Lucia Padel è avere, oltre a due campi regolamentari, anche un campo singolo, novità assoluta a Cagliari: “I nostri tesserati lo apprezzano tantissimo, è fantastico giocarci. Tante altre strutture sono già venutd da noi per vederlo dal vivo e montarlo al proprio club”. Per Gianluca la crescita del padel è soltanto agli inizi: “Cagliari è la provincia con più campi di tutta la Sardegna. Ma ci sono tanti cantieri aperti in città, nei prossimi 3-4 mesi apriranno altri venti campi. È uno sport che va per la maggiore, uno sport per tutti. Sono certo che il padel non sarà solo una moda”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA