Orsi: "Una stagione di Padel internazionale"

Abbiamo intervistato Carolina Orsi, n° 95 al mondo durante i suoi allenamenti di "pretemporada"
Orsi: "Una stagione di Padel internazionale"
3 min
Tagspadel

Carolina Orsi è la giocatrice italiana n° 95 del ranking World Padel Tour e n° 4 nella classifica Padel Fit in Italia. Lo scorso anno è stata la sua migliore stagione nel circuito professionistico mondiale in quanto è arrivata per ben 2 volte nel tabellone finale di una tappa del WPT; ad inizio settembre in coppia con Valentina Tommasi grazie ad una wild card al Sardegna Open e soprattutto a ottobre raggiungendo il “Cuadro” in coppia con la Carlotta Casali al Master di Barcellona, prime italiane nella storia ad entrare nel tabellone finale di un Master. Il suo ruolo nella coppia è il drive (giocatrice di destra) ed ha uno score di 13 partite giocate al WPT con 7 vittorie (54%) di cui 4 vinte consecutivamente.
L’abbiamo intervistata mentre si sta preparando per la stagione 2021:

Carolina, come sarà strutturata la tua stagione 2021, ci puoi dare qualche anticipazione?
Quest’anno è la prima volta in cui la mia attività sarà più internazionale rispetto agli anni passati dove privilegiavo i tornei nazionali a quelli fuori dall’Italia.
In questo 2021, insieme alla mia compagna Carlotta Casali cercheremo di disputare, come priorità, tutte le tappe del World Padel Tour a cui potremmo partecipare sperando di mantenere una condizione fisica buona. Giocheremo anche i tornei FIP della Federazione Internazionale Padel soprattutto nei periodi in cui non si svolgeranno tornei WPT in quanto sono sicuramente un’ottima alternativa per prendere punti per la classifica mondiale.



Come ci si prepara a questo nuovo anno denso di appuntamenti?
Stiamo seguendo in queste settimane un piano di allenamenti intenso (in spagnolo la “pretemporada”) con attività fisica dentro e fuori dal campo. Siamo quindi in fase di preparazione in attesa dei calendari per sviluppare una programmazione completa e organizzare tutta la stagione.

Quota 2.000 campi superata

E in Italia?
Farò tornei anche a livello nazionale perché giocare in Italia è sempre piacere ed è stimolante confrontarsi con le altre migliori giocatrici italiane oltre a partecipare alla serie A, il campionato a squadre italiano che è sempre una esperienza bellissima e da giocare insieme al mio circolo Canottieri Aniene.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA