La Pennetta e il padel: "Potrei giocare in coppia con Fognini"

L'ex tennista azzurra ha aperto due campi a Brindisi: "Ho giocato una sola volta, devo migliorare. La Errani è fortissima!"
La Pennetta e il padel: "Potrei giocare in coppia con Fognini"© lapresse
3 min

«Ho voluto fare un regalo alla mia città, Brindisi». Con questa frase si può riassumere la passione per lo sport e l’amore verso la propria terra della campionessa di tennis Flavia Pennetta. Il palmares sportivo di Flavia è noto a tutti: vincitrice degli US Open nel 2015, con la maglia azzurra ha alzato la Fed Cup quattro volte ed è l’unica tennista italiana ad aver vinto un torneo dello Slam sia in singolo che in doppio. Ora l’ex tennista ha deciso di investire sul padel aprendo due campi a Brindisi all’interno del Circolo Tennis Brindisi, che saranno operativi dal 1° maggio: «L’idea è nata perché nella mia città non c’erano strutture di padel – ci racconta in esclusiva Flavia – e visto che si respira aria di entusiasmo per questo sport, mi sono messa d’accordo con il Circolo e abbiamo montato due campi». Sarà il primo Club di Brindisi ad avere i campi da padel e i cittadini non vedono l’ora di poter giocare nel proprio territorio, come ci sottolinea la Pennetta: «Il padel in Puglia va alla grande. A Lecce i campi sono sempre esauriti e c’è molta affluenza. Abbiamo ricevuto tantissimi messaggi dai brindisini che non vedono l’ora di poter giocare. A metà aprile daremo la possibilità di prenotare i campi a maggio, c’è molta aspettativa in città».

Flavia Pennetta: "Un futuro nel padel? Perché no..."

Il presente di Flavia Pennetta, invece, la vede impegnata in famiglia e nel ruolo di imprenditrice ma non esclude la possibilità di un ritorno in campo, all’interno della “gabbia”, prendendo spunto da ex compagne di gioco che ora fanno del padel la propria religione: «Ho giocato solo una volta a padel, la difficoltà che ho trovato sin da subito è stata come utilizzare al meglio le pareti. Sono predisposta, venendo dal tennis, a giocare al volo a rete ma non è solo quello il gioco, dovrò provare di più. Sara Errani è una fan di questo sport ed è fortissima a padel. Con Marta Marrero siamo cresciute insieme, lei ha smesso presto di giocare a tennis e ora è una delle giocatrici più forti a padel. Al momento sono abbastanza dedicata alla famiglia ma non mi chiudo nessuna porta. La competizione l’affronterei sicuramente molto meglio rispetto ad altri». Lo scatto di immagine va già a un misto con suo marito, Fabio Fognini. Una possibilità non remota, risponde ridendo Flavia: «Perché no, io mi diverto con lui, sarebbe un modo di sfogarci per entrambi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA