Padel, Coppa dei Club: dopo il Lazio ecco Emilia-Romagna e Umbria

Grande attesa per i prossimi appuntamenti con il Campionato Nazionale a squadre del MSP Italia
Padel, Coppa dei Club: dopo il Lazio ecco Emilia-Romagna e Umbria
2 min

Divertimento e amatorialità sportiva. Queste sono le parole chiavi della Coppa dei Club, il Campionato Nazionale a squadre del MSP Italia, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI. Dopo il record di squadre registrato nella Regione Lazio, con ben 115 formazioni iscritte, in questo mese di aprile sono partite anche Emilia-Romagna e Umbria, rispettivamente con 28 e 16 squadre ai nastri di partenza. E prossime a iniziare le altre regioni come Abruzzo, Marche, Toscana, Sardegna, Piemonte e Puglia: sono numeri impressionanti che confermano la Coppa dei Club, sponsorizzata dal Corriere dello Sport-Stadio, come il Campionato Amatoriale più grande d’Italia.

Coppa dei club di padel, è boom di partecipazioni 

Oltre 5.000 i giocatori che si stanno divertendo sui campi di tutta Italia, tra cui anche vip ed ex calciatori. A Roma scendono, infatti, regolarmente in campo gli ex romanisti David Pizarro e Christian Panucci. Passando alla cronaca, nel Lazio iniziano ad arrivare i primi verdetti. Tre vittorie su tre e pass diretto per la fase playoff per il Pala Loca Green di Massimo Coletti, lo Stella Black del Capitano Lorenzo Mancini, l’Augustea A capitanata da Adriano Accorroni, il TC San Giorgio di Ralph Maccaroni, lo Sport City Life Blu del Capitano Eugenio Casellato, il Panda Band del Capitano Saverio Ciotoli, il PPC Soul guidato da Roberto Cerroni e il Red Leone condotto da Luca e Andrea Leone.

Il cammino verso la finale

A maggio inizierà il Tabellone playoff e playout, fino ad arrivare alla Finale Regionale in programma a Roma a fine giugno che decreterà le due squadre ammesse, insieme al Campione Nazionale 2020 Padel Colli Portuensi, alla Finale Nazionale Padel MSP Italia. Sempre per fine giugno sono programmate le Finali Regionali in Emilia-Romagna, Umbria e nelle altre Regioni e poi in piena estate la Finalissima, che vedrà le migliori squadre d’Italia battersi per il titolo iridato e segnare il proprio nome nell’Albo d’Oro di questa competizione, giunta quest’anno alla sesta edizione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA