Roma, torneo "Fratelli tutti" a sostegno del vaccino sospeso

La manifestazione si è svolta sui campi del Circolo Canottieri della Vittoria ed è stata organizzata dal Due Ponti Sporting Club e Athletica Vaticana
Roma, torneo "Fratelli tutti" a sostegno del vaccino sospeso
2 min

Si è svolto ieri sui campi del Circolo Canottieri della Vittoria a Roma il Torneo di padel “Fratelli tutti”, organizzato dal Circolo Due Ponti Sporting Club e Athletica Vaticana, l’associazione sportiva della Santa Sede. Il Torneo è stato aperto dalle parole del Presidente del Due Ponti Emanuele Tornaboni e dal Cardinale Konrad Krajewski, il quale ha ricordato come l’iniziativa sostenga la causa del “vaccino sospeso”, la campagna vaccinale anti Covid-19 dell’Elemosineria Apostolica a favore delle persone più fragili e vulnerabili per dare concretezza agli appelli di Papa Francesco perché nessuno venga escluso. Solo a Roma, come dichiarato dal Cardinale, si contano almeno 10mila persone invisibili che non hanno diritto al vaccino.

I vip presenti al torneo

Tanti i VIP in campo in questo evento, dall'ex giocatore Dario Marcolin, la psicologa e criminologa Flaminia Bolzan, all’olimpionica di vela Flavia Tartaglini, ai volti noti televisivi del giornalismo Francesca Cantini (TG5), Stefano Meloccaro (Sky), Leonardo Metalli (TG1). A rafforzare il concetto dell'inclusione, il Torneo è terminato con un incontro misto al quale hanno preso parte le atlete disabili di Athletica Vaticana. Nonostante le sfide siano state vinte dal circolo ospitante, sono state proprio Sara e Benedetta ad alzare la coppa al cielo. Divertimento, solidarietà e inclusione: la bellezza del Padel è soprattutto questo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA