Padel, il ct azzurro Spector: "L'Italia è un'ottima squadra"

Il commissario tecnico: "Ho una formazione eccellente. Con i ragazzi stiamo lavorando per ottenere dei grandi risultati"
Padel, il ct azzurro Spector: "L'Italia è un'ottima squadra"
3 min

Il ct della Nazionale italiana Gustavo Spector è molto soddisfatto della sua squadra e fiducioso sui prossimi Europei che gli azzurri sperano di poter portare a casa. E a proposito di casa, Spector ha atto nascere da pochissimo la “Spector Padel House (SPH)”, una nuova realtà aziendale nel mondo del padel italiano.

Gustavo, cosa ne pensi dei prossimi Europei?

«L’Italia ha fatto tantissimi passi in avanti negli ultimi anni, non è un caso che abbia anche vinto negli ultimi Europei contro la Francia. Concordo con le parole di qualche giorno fa di Luigi Carraro che ha affermato: “Come appassionato di padel sono molto contento di poter vedere quanto stia crescendo questo sport, la partecipazione di 18 nazionali agli Europei 2021 ne è la dimostrazione”. Pensate che la FIP fu costituita da Argentina, Spagna e Uruguay, e al primo Mondiale parteciparono solo 8 nazioni (Argentina, Spagna, Uruguay, Messico, Italia, Francia, Inghilterra e Paraguay). A oggi Spagna e Portogallo (Paese subito dopo la Spagna per diffusione dello sport) sono le nazionali da battere. Francia e Svezia stanno facendo un percorso che è molto simile a quello dell’Italia, la quale è stata ricompensata negli ultimi Europei con la vittoria del team maschile contro i francesi. Inghilterra, Olanda, Germania, Belgio e Austria, sono sicuramente le nazionali che ormai da anni partecipano alla competizione e possono dunque esprimere la loro. Danimarca, Finlandia, Lituania, Monaco, Norvegia, Polonia, Russia, San Marino e Svizzera stanno crescendo bene e stanno iniziando a diventare davvero competitive!».

I nostri azzurri sono pronti per scendere in campo?

«Con i ragazzi della Nazionale italiana stiamo lavorando con grande impegno per poter ottenere grandi risultati. Finalmente abbiamo modo di giocare a livello internazionale e poterci confrontare con altre realtà, per capire a che punto siamo».

Da quali giocatori è composta la Nazionale?

«Ho una formazione di giocatori eccellenti composta da Bruno Michele, Cotto Nicolò, Tinti Alessandro, Cattaneo Daniele, Britos Andres, Scala Filippo, Sinicropi Riccardo, Fanti Emanuele, Cre- mona Simone, Di Giovanni Lorenzo, Mazzeti Luca, Marcelo Capitani. Tutto l’ambiente del padel sta crescendo molto tat- ticamente e tecnicamente ed è per questo motivo che la competizione sarà ad altissimi livelli».


© RIPRODUZIONE RISERVATA