Rieti Sport Festival, kermesse di celebrità: padel protagonista

L'evento che si è aperto nel prestigioso teatro Flavio Vespasiano alla presenza del Sottosegretario Valentina Vezzali
Rieti Sport Festival, kermesse di celebrità: padel protagonista
3 min
Tagspadel

RIETI - Anche il padel protagonista alla quarta edizione del Rieti Sport Festival, l'evento che si è aperto ieri nel prestigioso teatro Flavio Vespasiano alla presenza del Sottosegretario Valentina Vezzali. Lo sport riparte dal cuore dell’Italia e lo fa in grande stile con una quattro giorni densa di gare, interviste, musica e premiazioni. Il culmine della kermesse domenica, quando a partire dalle 14 comincerà l’iniziativa "padel solidale", una serie di esibizioni con ospiti dal mondo dello spettacolo e dello sport, invitati dal giornalista Sky Stefano Meloccaro, co-ideatore del festival e "padrone di casa" essendo di Rieti.

Il ricavato sarà devoluto all’associazione Angeli in moto. Tra i partecipanti ci sono Paolo Bonolis, Neri Marcorè, Teo Mammucari, Pierluigi Pardo e gli ex calciatori Luca Marchegiani, Cristian Ledesma, Giuliano Giannichedda e Stefano Fiore. Ieri, nel corso dell'inaugurazione del Festival, Valentina Vezzali ha parlato a lungo dell’importanza dello sport per i giovani e la necessità di promuovere la cultura sportiva in Italia e si è poi commossa nel rivedere il video di tutti i suoi successi. Scelta non casuale quella di Rieti, città europea dello sport 2021: "Essere qui è bellissimo e dobbiamo tornare a vivere le emozioni dello sport - ha detto la Vezzali -. Sono felice che si riparta dal cuore dell’Italia e non solo in senso geografico".

Il programma a Rieti

Oltre ai campioni del basket, Giacomo Galanda e Massimo Bulleri, ieri era presente sul palco del Teatro Flavio anche l’atleta non vedente Daniele Cassioli. Si prosegue oggi con Bugo, Francesco Moser, Savyultras, Ivana Di Martino, Alessia Zecchini, il direttore d’orchestra Lorenzo Porzio, il gruppo di ottoni e percussioni Abbrassh e la pianista Cristiana Pegoraro. Nel fine settimana del 12 e 13 giugno per lo sport in pista si svolgeranno le gare di Skiroll a Rieti ed Amatrice, valide per il campionato italiano al piano e il circuito di Coppa Italia.

Domenica - oltre all'evento legato al padel - previsto un tributo ai campioni del calcio con un omaggio a Paolo Rossi. Sarà presentato il libro "Quanto dura un attimo", l’autobiografia di Pablito scritta con sua moglie, la giornalista e scrittrice Federica Cappelletti. A ricordare l'eroe del Mundial '82 anche Stefano Tacconi e Totò Schillaci. L’edizione 2021 del Festival è stata supportata dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, dalla Regione Lazio, dal Comune di Rieti, dalla Provincia di Rieti, dalla Fondazione Varrone dal Comune di Amatrice e patrocinata dal Coni. Confermata anche quest'anno la preziosa partnership con Sky Sport e il Corriere dello Sport.


© RIPRODUZIONE RISERVATA