Al Rieti Sport Festival il padel diventa solidale

Da Schillaci a Tacconi passando per Di Canio, Howe, Orsi e Bonora: che festa! Le donazioni dei campioni a favore degli Angeli in Moto
Al Rieti Sport Festival il padel diventa solidale
3 min

Dalle notti magiche di Italia '90 al pomeriggio all'insegna del padel per chiudere in bellezza il Rieti Sport Festival. Anche Toyò Schillaci e Stefano Tacconi, due volti della Nazionale di Azeglio Vicini che 31 anni fa fecero sognare una Nazione intera, hanno partecipato all'ultima giornata dell'evento. Grande successo per il Padel Day Solidale: personaggi noti sono scesi in campo per sostenere l'Associazione Angeli in Moto, i centauri dal cuore d'oro definiti “gli eroi del Covid” da Mattarella per aver portato farmaci, viveri, parrucche oncologiche e oggetti di prima necessità a tutti coloro che ne avevano bisogno durante la pandemia.

Quanta solidarietà!

Tra smash e bandeja, il colpo che ha lasciato il segno è stato quello della solidarietà. Il Rieti Sport Festival per l’ultima giornata si è trasferito allo Sporting Club. Sotto il cielo blu del capoluogo sabino si sono sfidati diversi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che hanno giocato a padel senza sosta. Dopo aver provato qualche colpo, Schillaci e Tacconi si sono accomodati in tribuna d'onore. Sono scesi in campo Paolo Di Canio, l'ex campione del basket Davide Bonora, l’attore e musicista Jonis Bascir, il recordman azzurro di atletica leggera Andrew Howe, il vicecampione del mondo di nuoto Marco Orsi, il cantante finalista di X Factor 2019 Davide Rossi, l’incontenibile Pierluigi Pardo e naturalmente il giornalista Sky Stefano Meloccaro, padrone di casa. "La magia dello sport è questa – ha sottolineato Meloccaro, co-ideatore del Festival – giocando si può fare del bene". Davanti a un pubblico che ha riassaporato, dopo le restrizioni anti-Covid, il gusto di guardare le partite all’aria aperta, si è messa in mostra la coppia Davide Bonora-Stefano Meloccaro. Ospiti del Padel Day anche Roberta Bruni, primatista nazionale del salto con l'asta, e Davide Re, primatista nazionale dei 400. "Non dovete ringraziare noi, siamo noi a ringraziare gli Angeli in Moto per quello che fanno – sottolinea Paolo Di Canio – un pensiero condiviso da tutti gli altri giocatori e ospiti che hanno dato vita a una vera giornata di sport e solidarietà". Assente dell'ultima ora Paolo Bonolis, infortunatosi alla vigilia. Trascinati dalla padelmania anche i bambini presenti tra cui le figlie di Pablito Rossi, venute con la mamma Federica Cappelletti, ospite del Festival per la presentazione del libro scritto col marito “Quanto dura un attimo”: "Ho detto a Paolo che doveva lasciarsi andare e metterci il cuore in questo racconto, con aneddoti che tutti sapevano, ma ciò che solo lui poteva tirar fuori".


© RIPRODUZIONE RISERVATA