FIP Star, che weekend da sogno a Lecce: 120 atleti da tutto il mondo

Il Circuito FIP non si fermerà qui perché dal 26 luglio al 1° agosto è in programma il torneo FIP Gold maschile e femminile sui campi dell’Epipoli Padel di Siracusa
FIP Star, che weekend da sogno a Lecce: 120 atleti da tutto il mondo
3 min

Si è tenuto lo scorso weekend sui campi del PalaSummer il torneo FIP Star - 1° Trofeo Città di Lecce, il tour organizzato dalla Federazione Internazionale di Padel. Con un montepremi complessivo di 10.200 euro e 40 punti in palio per la graduatoria mondiale, ben 120 atleti da tutto il mondo, di cui la metà proveniente da Spagna e Argentina, si sono ritrovati nella struttura di Lecce, dotata di sei campi di cui cinque indoor, offrendo un altissimo livello di gioco. Da Regolamento, al FIP Star di Lecce non hanno potuto partecipare i primi 35 giocatori del ranking WPT maschile e le prime 24 giocatrici per la classifica femminile.

I vincitori

Nel Cuadro femminile, terminato sabato, ha trionfato la coppia formata da Chiara Pappacena (n.71 WPT) e Giorgia Marchetti (n.188), vincendo nella finale tutta italiana contro la coppia formata da Valentina Tommasi - Emily Stellato per 6-3 6-3. Domenica invece è stato il turno del Cuadro maschile. Il titolo è stato conquistato dalla coppia Gonzalo Rubio Perez (n.48 WPT) e Mario Del Castillo Marin (n.61 WPT), che hanno rispettato i favori del pronostico vincendo in finale per 6-0 3-6 6-3 contro il duo formato da Raul Marcos Duran e da Juan Manuel Restivo.

Le dichiarazioni

«Siamo contentissimi della riuscita di questo evento – le parole di Corrado Garrisi, proprietario del PalaSummer di Lecce - Il Salento ha assaporato per la prima volta il tecnicismo di un grande evento sportivo di padel a livello internazionale. Oltre al successo in sé, questo Torneo ha rappresentato un momento di propulsione dello sport in tutta la Puglia. Con il FIP Star abbiamo raggiunto un duplice obiettivo: organizzare un evento nuovo a Lecce e promuovere questo sport nella provincia. Questo Torneo ha sicuramente attenzionato il padel agli occhi di tutti, tanto che abbiamo già avuto diverse richieste di prenotazioni campi e di lezioni».

I prossimi appuntamenti

Il Circuito FIP, dopo le tappe a Catania e Lecce, non si fermerà qui perché dal 26 luglio al 1° agosto è in programma il torneo FIP Gold maschile e femminile sui campi dell’Epipoli Padel di Siracusa, con un montepremi di 20.000 euro e 80 punti WPT per la coppia vincitrice. Previste altre partite spettacolari, visto che da Regolamento non potranno prendere parte al Torneo solo i primi 16 atleti delle graduatorie mondiali delle categorie maschili e femminili.


© RIPRODUZIONE RISERVATA