Il padel a Cagliari, che show

Il circuito WPT approda in Italia fino a domenica 12 settembre
Il padel a Cagliari, che show
3 min

Al via il WPT-Sardegna Open 2021 Presented by Enel, unica tappa italiana che vede confrontarsi le atlete e gli atleti più forti del circuito professionistico mondiale più importante al mondo, il World Padel Tour. I giocatori del circuito sono impegnati in un vero e proprio “Tour de Force” in quanto dovranno partecipare in questo periodo a ben 4 tappe consecutive del WPT. Domenica scorsa si è concluso il Master di Cascais, da lunedì si sta disputando il Sardegna Open no a domenica 12 a cui farà seguito il Master di Barcellona (11- 19 settembre) per chiudere poi il ciclo con l’Open di Lugo (19- 26 settembre).

I VINCITORI DI CASCAIS

La decima tappa del circuito WPT si è svolta in Portogallo e ha visto nella categoria femminile la vittoria di Paula Josemaria (n° 4 del ranking WPT) e Ari Sanchez (n° 2), che si sono imposte in finale sulla coppia formata da Marta Marrero (n° 9 del ranking) e Marta Ortega (n° 8). Le “Las Martas” speravano in una rivincita e ovviamente con un esito diverso, in quanto oltre un mese fa, nella finale del 25 luglio all’Open Las Rozas erano state battute piuttosto nettamente da Paula e Arianna per 6-2/6-1 in un match decisamente senza storia dall’inizio alla fine. Anche in questo torneo hanno dovuto cedere allo strapotere di Paula e Ari che l'hanno battute per 6-3/6-4 e inizieranno il Sardegna Open come coppia n°1 della Race 2021. L’obiettivo della coppia Josemaria-Sanchez di realizzare il poker stagionale è stato così raggiunto, infatti dopo aver vinto ad aprile l’Open di Madrid, a giugno il Master di Marbella e il mese successivo l’Open di Las Rozas è arrivato anche il trionfo sulla costa azzurra portoghese. Ennesimo trionfo nella categoria maschile per Ale Galan e Juan Lebron che vincono in tre set per 4-6/7-5/6-3, contro gli argentini e mai domi, Juan Tello e Federico Chingotto. Anche per i due fenomeni spagnoli si tratta del quarto torneo vinto quest’anno dopo l’Open di Alicante, quello di Santander e il Master di Marbella.

SARDEGNA OPEN

Il torneo è entrato nella fase clou con il Cuadro Final (tabellone principale) che prevede 28 coppie (maschili/ femminili) e in particolare le prime 22 coppie del ranking mondiale, 2 “wild card” e 4 provenienti dalla fase di “Previa” del torneo. Le wild card sono state assegnate a quattro coppie italiane; per le donne Giulia Sussarello e Carolina Orsi, neocampionesse italiane 2021 e Chiara Pappacena con Giorgia Marchetti. Per la categoria maschile, i campioni d’Italia Simone Cremona e Marcelo Capitani si affiancheranno alla coppia Michele Bruno e Daniele Cattaneo. Nella categoria femminile le favorite sono le spagnole n.1 del ranking Triay-Salazar e la coppia più in forma del momento, Sanchez-Josemaria. Per gli uomini, grande attesa per una eventuale sfida tra i n° 1 Alejando Galan e Juan Lebron contro gli eterni campioni, gli argentini Fernando Belasteguin e Sanyo Gutierrez. 
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA