Latina Padel Club, festa grande per lo scudetto

La società romana premiata per la vittoria nella fase regionale: il riconoscimento conferito alla Regione Lazio
Latina Padel Club, festa grande per lo scudetto
3 min

Sì è svolta giovedì scorso presso la sede della Regione Lazio, la premiazione del Latina Padel Club come squadra vincitrice della Fase Regionale della Coppa dei Club, Campionato amatoriale a squadre organizzato dal MSP Italia e che vede il Corriere dello Sport-Stadio come main partner. Nella Regione Lazio sono state ben 115 le squadre partecipanti alla competizione, per un totale di 2500 giocatori iscritti. Nell'occasione, alla squadra pontina sono stati consegnati gli scudetti come Campioni Regionali 2021 e che saranno indossati dai giocatori nella Finale Nazionale in programma dal 1° al 3 ottobre presso il Padel Green House a Santa Maria delle Mole (Marino, provincia di Roma).

I vincitori

"Siamo onorati di aver ricevuto questo scudetto come Campioni del Lazio - le parole del Capitano e Presidente del Circolo Giampiero Terenzi -, ringraziamo la Regione per l'accoglienza e le parole spese nei nostri confronti. Grazie al MSP Roma per aver organizzato egregiamente questa manifestazione: siamo l'unica rappresentante di Latina e siamo orgogliosi di aver portato la provincia alla ribalta nella Fase Regionale, cercheremo di onorare l'impegno anche per la Finale Nazionale. Non ci nascondiamo, vogliamo conquistare il titolo".

Le dichiarazioni

La Regione Lazio ha patrocinato la manifestazione amatoriale per il secondo anno consecutivo: "Siamo stati molto felici di ospitare questa premiazione nei locali della Regione - il commento di Roberto Tavani, delegato allo Sport della Presidenza Regione Lazio -, una premiazione che ha voluto dare un senso del grande lavoro fatto dal MSP per la promozione dello sport e del padel, una disciplina che nel Lazio sta raggiungendo numeri da record. Lo sport è salute e in questo periodo di uscita dalla pandemia ce ne siamo resi davvero conto di quanto sia importante per la vita di tutti noi. Manifestazioni come queste ci aiutano a trovare la socialità perduta, un valore che il padel riesce a potenziare in maniera importante, rafforzando il senso di appartenenza alle comunità territoriali". "Siamo entusiasti del patrocinio della Regione Lazio alla Coppa dei Club - conclude Claudio Filippo Briganti, Responsabile Nazionale Padel MSP Italia - quest'anno da regolamento le squadre vincitrici dovranno indossare uno scudetto che rappresenti la Regione dove hanno vinto il titolo. Questo scudetto, oltre a simboleggiare il padel MSP Italia, può fregiarsi anche del logo della Regione Lazio". Alla Finale Nazionale parteciperanno 14 squadre provenienti da 10 regioni, tra cui Lazio, Emilia-Romagna, Umbria, Sardegna, Toscana, Abruzzo, Calabria e Veneto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA