Padel, quante sfide tra leggende!

A Barcellona si è tenuta la prima edizione del Legends Trophy con tantissime ex stelle del calcio. Totti-Candela e Amoruso-Locatelli i migliori degli "italiani"
Padel, quante sfide tra leggende!
2 min

Si è tenuto dal 20 al 22 settembre, presso l’Aurial Pàdel Cornellà di Marta Marrero a Barcellona, la prma edizione del Legends Trophy di Padel. Tanti gli ex giocatori partiti dall’Italia per partecipare a quest’evento: Francesco Totti, Christian Panucci, Luigi Di Biagio, Stefano Fiore, Vincent Candela, Nicola Amoruso, Tomas Locatelli e Giuliano Giannichedda hanno preso parte al torneo che ha visto scendere in campo gli ex calciatori nella città catalana. La bandiera del Barcellona Carles Puyol, i fratelli De Boer, Gio van Bronckhorst, Javier Saviola, Patrick Kluiverti e Luis Milla sono solo alcuni dei nomi che hanno partecipato a questa prima edizione del Legends Trophy, nato nel 2018 come torneo di golf e da quest’anno ampliato con la sezione del Padel.

I risultati

Gli “italiani” si sono fatti valere a quest’evento, conquistando la seconda e terza piazza nella prima categoria, vinta dalla coppia Angel Cuellar e Juanjo Rios. Subito dietro alla coppia spagnola, il duo Totti-Candela e Amoruso-Locatelli, segno che nel Belpaese il livello tecnico di padel sia molto cresciuto tra gli ex calciatori. Sta infatti aumentando a vista d’occhio, da Nord a Sud, il numero di ex giocatori che passano dal calcio alla “gabbia”, sia per ritrovarsi sui campi dopo aver terminato la carriera sia per rivivere quello spirito da competizione che il Padel può regalare durante una partita. Nella seconda Categoria, invece, successo per la coppia Fran González-Julio Salinas, secondo posto per Juan Carlos Moreno-Óscar Arpón mentre sul gradino più basso del podio si sono piazzati Luís Milla e Jesús Angoy. Il torneo ha visto come partner Mercedes, Estrella Damm, Puma e Vicens ed è stato organizzato da Oriol Domènech e Claudia Moreta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA