Veneto Padel Cup: montepremi mai visto per il torneo itinerante

Dal 29 settembre al 3 ottobre grande spettacolo nella gabbia
Veneto Padel Cup: montepremi mai visto per il torneo itinerante
3 min

Ci sarà anche l'ex campione del mondo Marco Materazzi tra i partecipanti della Veneto Padel Cup, il primo torneo internazionale nella regione del Nord Est che si terrà la prossima settimana, dal 29 settembre al 3 ottobre. Una manifestazione fortemente voluta da Irma Sveikauskiene, imprenditrice lituana molto legata al territorio veneto e appassionata di questo sport. L'obiettivo è rendere il torneo un riferimento nei circuiti di padel con cadenza annuale. Materazzi si è iscritto al torneo open insieme a Edoardo Berardi, giovane promessa azzurra.

Impegno sociale

Oltre all'aspetto ludico e sportivo Veneto Padel Cup si impegna anche nell'ambito del sociale, appoggiando la fondazione Dynamo Camp a cui devolverà parte del ricavato dei biglietti venduti. In gara le categorie master e open. Tra i big da segnalare nel maschile la presenza di Andrés Britos, José Davíd Sánchez Serrano, Ramiro Moyano, Javier González Barahona e Martín Sánchez Piñeiro, oltre a Marcelo Capitani e Simone Cremona. Tra le donne ci saranno Cecilia Reiter e Nuria Rodríguez Camacho. Grande attesa per le italiane Pappacena-Marchetti, Sussarello-Orsi e Stellato-Zanchetta.

Torneo itinerante

Il torneo si svolgerà in più città. A scendere subito in campo da mercoledì saranno le coppie iscritte alla categoria open maschile, che nelle fasi di qualificazione si sfideranno sui campi del Padel Club di Limena e dello Urban Padel di Castelfranco. Da giovedì sarà la volta anche della categoria open femminile che sugli stessi campi vedrà impegnate le coppie iscritte. Debutteranno giovedì e venerdì le categorie master in cui partecipano gli atleti con classifica Wpt-Fip ad esclusione dei primi 49 giocatori e delle prime 39 giocatrici. Le sfide si terranno sui campi dello Sporting Life Center di Breda di Piave. I vincitori delle due categorie potranno vincere un montepremi mai visto in Italia nei circuiti di questo sport. Il torneo open maschile e femminile mette a disposizione delle prime otto coppie finaliste 20mila euro, mentre il master ha un montepremi di 80mila euro. Le fasi finali della Veneto Padel Cup si giocheranno sabato 2 e domenica 3 ottobre alla Kioene Arena di Padova. Per l'atto conclusivo del torneo sarà ospite, tra gli altri, proprio Marco Materazzi. Ad animare le giornate finali della manifestazione Andrea&Michele di Radio Deejay.


© RIPRODUZIONE RISERVATA