Parte a Bari la quinta tappa dello Slam

Sui campi della K Sport Academy di Triggiano al via i tabelloni principali
Parte a Bari la quinta tappa dello Slam© foto Sposito
3 min
Tagspadel

I campi della K Sport Academy di Triggiano (Bari) ospitano infatti fino a domenica 24 le quinta e penultima tappa del Circuito Slam Padel by Mini che vede, come riporta il sito della Federtennis, protagonisti i migliori specialisti e specialiste del panorama nazionale, dopo i tornei andati in scena precedentemente al Villa Pamphili Padel Club Roma in luglio, a inizio agosto al Costa dei Trabocchi Sporting Club, in Abruzzo, a metà settembre alla Pro Parma Academy e all’inizio di ottobre all’Olimpic Padel Club, sempre nella Capitale.
A darsi battaglia nelle “gabbie” anche tanti appassionati, che al fascino della pala non sanno resistere: ad aprire la competizione è stata infatti la sezione maschile dedicata ai quarta categoria, poi spazio al tabellone di seconda e terza categoria, che ha promosso quattro binomi al ‘Cuadro final’, al via da venerdì. Sarà dunque una tre giorni intensa a colpi di bandeja, vibora, globo e smash, che culminerà nelle finali di domenica.
Come nei precedenti appuntamenti, anche le fasi decisive della quinta tappa del circuito Slam by Mini vengono trasmesse in diretta su SuperTenniX, la piattaforma digitale della FIT.
Ecco la programmazione:
venerdì 22 ottobre: dalle ore 15 quattro incontri maschili (ottavi di finale);
sabato 23 ottobre: dalle ore 10 due quarti di finale maschile e un quarto femminile; dalle ore 15 semifinali;
domenica 24 ottobre: dalle ore 10.30 finali.

Il Tabellone principale

Dando un’occhiata al main draw, non mancano di certo i pretendenti al successo. La prima testa di serie è stata attribuita dal giudice arbitro Alfonso Cibelli alla coppia formata da Marco Cassetta e Mauro Augustin Salandro, seguiti nel seeding nell’ordine dai campioni italiani in carica Marcelo Capitani e Simone Cremona (vincitori della prova abruzzese di questo circuito), dagli altri azzurri Lorenzo Di Giovanni e Riccardo Sinicropi, giunti vicino al successo a Parma, e da Federico Beltrami e Simone Licciardi, quarta forza del torneo.
In ambito femminile al numero 1 del tabellone le pugliesi Sara D’Ambrogio e Claudia Noemi Cascella, con dalla parte opposta come seconda coppia favorita le azzurre Valentina Tommasi ed Emily Stellato, che dovranno probabilmente misurarsi in semifinale con il duo formato da Roberta Vinci e Giulia Sussarello, terza testa di serie (insieme vincitrici a Parma e nel FIP Rise di Torino), mentre sono collocate nella parte superiore del draw Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti, numero 4 del seeding.
Come già nelle precedenti edizioni, al termine delle sei tappe del circuito Slam by Mini nel mese di dicembre verrà organizzato un Master finale (data e sede da definire) al quale saranno ammessi i migliori 16 giocatori della classifica maschile, le migliori 8 giocatrici di quella femminile e i migliori 8 Under 16.


© RIPRODUZIONE RISERVATA