Italy Major, il programma di oggi e i risultati degli italiani

Escono al primo turno Cremona/Cassetta e Di Giovanni/Beltrami. Oggi in campo il Campione d'Italia Capitani e gli azzurri Sinicropi/Cattaneo e Bruno/Mezzetti
Italy Major, il programma di oggi e i risultati degli italiani
3 min
Tagspadel

ROMA - L’Italy Major Premier Padel entra nel vivo. Terminate le qualificazioni, sono iniziati ieri al Foro Italico gli incontri del Tabellone principale della tappa italiana del nuovo circuito Premier Padel, organizzato dalla Federazione Internazionale Padel (FIP) e Qatar Sports Investment (QSI) con il supporto della Professional Padel Association (PPA). Oggi in programma altri 15 incontri del Tabellone principale, che chiuderanno il primo turno in vista dell’ingresso in campo delle teste di serie, calendarizzato per domani. A guidare il tabellone principale, infatti, ci sono i numeri uno del mondo Ale Galan e Juan Lebron mentre dalla parte opposta troviamo Paquito Navarro e Martin Di Nenno, vincitori della prima storica tappa a Doha nell’aprile scorso. Come per gli Internazionali BNL d’Italia, anche per l’Italy Major il Foro Italico sarà aperto alle scuole. Da oggi fino a venerdì circa 5.000 studenti e studentesse delle scuole primarie e secondarie, che fanno parte del progetto “Racchette in Classe”, potranno provare questa fantastica disciplina sportiva, assistiti dagli insegnanti della FIT.

Gli italiani

Dopo una bellissima cavalcata, non ce l’ha fatta Alessandro Tinti ad entrare nel Main Draw, sconfitto all’ultimo turno delle qualificazioni, in coppia con Gonzalo Perez Arbona, dalla coppia Carballo/Vasquez con il punteggio di 61 62. Sugli spalti a vedere il match anche l’ex giocatore giallorosso e grande appassionato di padel Daniele De Rossi. Nella sessione pomeridiana di ieri, nel Tabellone principale, la coppia Lorenzo Di Giovanni e Federico Beltrami è stata sconfitta dal duo Munoz/Ayats con il punteggio di 63 64. Escono al primo turno anche la coppia italo-spagnola Suescun/Santana, sconfitta dalla nona coppia del seeding Yanguas/Nieto. Nell’incontro serale, dopo un emozionante primo set, la coppia italiana formata da Simone Cremona e Marco Cassetta ha ceduto al duo spagnolo Ernesto Moreno e Miguel Angel Solbes Llorens con il punteggio di 76 62.

Gli incontri di oggi

Nel pomeriggio di oggi, le speranze azzurre di continuare il percorso in questa affascinante tappa tricolore dell’Italy Major Premier Padel. Michele Bruno e Luca Mezzetti, una delle due coppie azzurre capaci di conquistare una wild card nelle pre-qualificazioni, si giocherà l’accesso al turno successivo contro la coppia n.16 Rubio/Ruiz. L’altra coppia azzurra, formata da Riccardo Sinicropi e Daniele Cattaneo, sarà protagonista nel primo match della sessione serale (ore 18) sul campo principale della Grand Stand Arena contro l’altro italiano Giulio Lovascio e lo spagnolo Salvador Oria. Nel primo pomeriggio, invece, alle 15.30 sempre alla Grand Stand Arena in gara il campione d’Italia in carica Marcelo Capitani, che insieme allo spagnolo Raul Marcos sfiderà Luque/Del Castillo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA