Coppa dei Club Toscana, lo scettro rimane al Padel Villanuova

Per il terzo anno consecutivo, è il team di Empoli a laurearsi Campione Regionale e parteciperà alla Finale Nazionale Padel MSP Italia
Coppa dei Club Toscana, lo scettro rimane al Padel Villanuova
5 min

Si è svolta lo scorso weekend la Fase Regionale Toscana della Coppa dei Club, competizione amatoriale a squadre organizzata dal MSP Toscana, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI. Per il terzo anno consecutivo, è il Padel Villanuova di Empoli la squadra che si laurea Campione Regionale e accede di conseguenza alla Finale Nazionale Padel MSP Italia, in programma dall'8 al 10 luglio presso il Circolo Padelmania di Pescara. La Fase Regionale ha visto la partecipazione di quattro squadre: oltre ai neo Campioni Regionali, il Padel Zenith di Prato, il TC Vaiano (Prato) e una rappresentativa del Delta Calenzano (provincia di Firenze). “Sono contento che anche quest'anno la Toscana sarà presente alla Finale Nazionale – le parole del Presidente MSP Toscana Fabio Pientini – abbiamo creduto nel padel fin dall'inizio e siamo orgogliosi di essere stati sempre presenti con una nostra rappresentativa. Complimenti al Padel Villanuova per la vittoria e grazie al nostro Responsabile di Settore Lorenzo Bargioni che ha coordinato la Fase Regionale”.

Gli sponsor

Dopo l’ingresso del marchio Tsingtao e le conferme di Tap Air Portugal, Cisalfa Sport e Acqua Cottorella, diamo il benvenuto allo sponsor tecnico Babolat, quale palla e racchetta ufficiale delle finali ed all’Ente del Turismo delle Barbados, che durante la cena di gala del 9 luglio a Pescara, sarà presente con un corner caratteristico, dove sarà possibile degustare cocktail a base di rum. L’edizione 2022 della Coppa dei Club strizza un occhio anche al sociale ed all’inclusione nello sport; sarà infatti la Fondazione Entain a sostenere l’evento di padel Mixto organizzato durante le finali nazionali dalla ASD romana Sport Insieme. "Siamo felici di accogliere nella famiglia della Coppa dei Club un marchio così prestigioso come Babolat e lo ringraziamo per aver messo a disposizione anche le racchette quale premio finale per il club campione nazionale - ha commentato il responsabile settore padel MSP Claudio Briganti -. Ma questa edizione è davvero speciale e lo dimostra la partnership di questi giorni con l’Ente del Turismo della Barbados che ha deciso di sponsorizzare l’evento per promuovere questa destinazione bellissima. Infine siamo orgogliosi di poter annunciare che all’interno delle finale nazionale dell’8-10 luglio, verrà ospitato un importante evento, quale il torneo di padel Mixto con coppie formate da un giocatore in carrozzina ed uno normodotato – prosegue Briganti –  e tutto ciò è stato possibile grazie alla fondamentale collaborazione con la Fondazione Entain da sempre sostenitrice del binomio sport e inclusione, e l’Associazione Sport Insieme di Roma, che si occupa di sviluppare e supportare il padel mixto, che giorno dopo giorno cresce in modo esponenziale, coinvolgendo sempre di più nuove regioni”. Le info sul torneo sono disponibili sul sito www.coppadeiclub.it, con i media partner Corriere dello Sport, Tuttosport, Prima Press, Sport Club, Today.it e Mr Padel Paddle che forniranno tutti gli aggiornamenti sulle finali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA